gioacchino cassano

Paola – Un’altra giovane vita si spegne per un tumore

Una famiglia paolana, già duramente colpita da una serie di lutti, piange quest’oggi la perdita di una cara figlia e sorella di 38 anni.

La causa del decesso di S. C., che insieme alla famiglia d’origine lascia un marito e due figli in tenera età, sarebbe ascrivibile all’ennesimo male incurabile diagnosticato nella popolazione giovanile della città. Una piaga che sta espandendosi in maniera preoccupante e per la quale i medici di famiglia – come espressamente vergato ieri dal vicepresidente nazionale dello Smi, dr. Cosmo De Matteis – hanno manifestato una presa di posizione che, si spera, possa culminare nella presa in carico istituzionale del problema.

Le cronache di questi ultimi tempi stanno registrando casistiche che volgono a ribassi sostanziali dell’età anagrafica delle persone colpite da questo male. Paola sta perdendo i suoi figli sempre più presto e sempre più spesso. A questo punto urge la creazione di un “Registro Tumori”, più volte invocato dagli specialisti oncologici, in grado di tipicizzare le anomalie patologiche presenti sul territorio paolano, falcidiato e martoriato ormai da tempo, intristito da una consapevole rassegnazione che dev’essere indagata.

Alla famiglia della giovane deceduta vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione del Marsili Notizie.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi