La locandina dell'incontro

Belmonte. La Dieta Mediterranea: parola agli esperti

Si svolgerà oggi 26 giugno presso la biblioteca comunale di Belmonte Calabro l’incontro dibattito dal titolo “La dieta Mediterranea come chiave di sviluppo per il Mezzogiorno d’Italia”, al fine di parlare dell’importanza dell’alimentazione come prevenzione di malattie degenerative, e degli effetti benefici sulla salute della dieta mediterranea.

Ad introdurre l’incontro, che avrà inizio alle 17, l’ingegner Valentino Canturi, promotore di “Belmonte In Rete”, il quale dopo i saluti da parte del sindaco di Belmonte Francesco Bruno, passerà la parola ai vari esperti che saranno presenti presso la biblioteca comunale. Dal dottor Vincenzo Pellegrino dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, alla dottoressa Giuseppina Rotella dirigente cardiologia del Pugliese-Ciaccio; dal dottor Ennio Avolio assegnista ricerca laboratorio Neuroanatomia comparata dell’Unical, a Massimiliano Pellegrino, Capo Panel divisione Calab, che guiderà i presenti in un percorso sensoriale: durante l’incontro infatti, tutti i partecipanti terranno in gruppo una prova di assaggio per valutare gli oli extravergine di oliva. L’analisi sarà effettuata sotto un punto di vista olfattivo, visivo e degustativo .

La locandina dell'incontro
La locandina dell’incontro

 

A moderare l’incontro il dottor Corrado Rossi, manager in Green Economy, dieta mediterranea e sostenibilità ambientale. Saranno inoltre presenti esperti che parleranno della loro esperienza in campo alimentare: la dottoressa Domenica Falsetti, responsabile controllo qualità “Nicola Colavolpe&Co” e il dottor Mario Arlia, amministratore dell’azienda “Gammune di Belmonte”.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi