moderati per paola

Moderati per Paola: «La Città torna all’ottimismo»

Nota diramata dal gruppo consiliare di maggioranza “Moderati per Paola”

Il gruppo consiliare “Moderati per Paola” esprime soddisfazione per l’approvazione dei documenti di bilancio, rendiconto e previsionale, approvati in Consiglio Comunale, dalla maggioranza Ferrari, nei giorni scorsi.

Come già dichiarato nel corso dei lavori in Consiglio, alla città, non è passata inosservata l’assenza, tra i banchi della minoranza, di chi evita il confronto preferendo il monologo di piazza.

D’altra parte, crediamo, sarebbe del tutto assurdo immaginare di riacquistare credibilità politica tra la gente quando si è platealmente smentiti dai fatti e dalle sentenze.

I documenti approvati in Consiglio Comunale rappresentano la validità della procedura di risanamento avviata dall’amministrazione Ferrari sotto la stretta osservanza delle direttive del Ministero competente.

I primi tre anni di governo Ferrari, sebbene caratterizzati dal lungo e travagliato iter del dissesto finanziario, non hanno impedito a questa maggioranza di cambiare il volto della Città migliorando l’assetto urbano nonché di migliorare la qualità della vita incentivando le iniziative culturali e quelle produttive.

Gli interventi di riqualificazione urbana e la realizzazione di nuove opere nel centro, nella marina e sul lungomare, rappresentano solo alcuni, primi, risultati.

Tra gli interventi già realizzati, ricordiamo, nell’area del Centro, la nuova viabilità e la nuova illuminazione di Corso Roma, la realizzazione di Parco Europa e la bonifica e riqualificazione dell’area di Sottomercato in zona PRU e la risistemazione di Piazza Caduti di Nassiriya; nella zona dei Sette canali, l’avvio del cantiere per la realizzazione del teatro e del centro laboratoriale; nella zona della marina, ricordiamo il rifacimento e l’illuminazione di Piazza O’Hara con la riqualificazione del borgo; ricordiamo, ancora, la nuova illuminazione del lungomare e la sistemazione di due distinti spazi giochi per i bambini; ricordiamo, ancora, la risistemazione di Piazza San Francesco a Sant’Agata. Non dimentichiamo, le diverse aree verdi, da ultimo risistemate e ripristinate, l’avvio degli adempimenti necessari ai lavori di ripristino per l’Arco di San Francesco; i lavori già realizzati sulla rete fognaria nelle periferie, la pulizia ed il rifacimento degli argini dei fiumi; l’avvio di nuove opere per la ristrutturazione di alcune scuole; l’avvio della raccolta differenziata fino al 2025 con la realizzazione dell’isola ecologica.

Tante opere importanti, altre di piccola manutenzione, tante già realizzate o in corso di completamento, tutte le opere inserite nel programma di governo della Giunta Ferrari.

L’impegno dell’amministrazione continua, anche nei settori delle politiche sociali e del lavoro, attraverso il coinvolgimento delle cooperative sociali, degli LPU, degli LSU, dei percettori di mobilità; attraverso l’attivazione di misure per l’assistenza domiciliare ed il riconoscimento di sgravi fiscali allargati alle fasce più deboli con fondi ben quattro volte maggiori di quelli stanziati in passato.

Questa maggioranza ha dimostrato determinazione nelle scelte e capacità nell’assunzione delle relative responsabilità, ha creduto in una politica sana ed oggi può citare i primi risultati raggiunti.

La Città di Paola torna all’ottimismo ed a credere nel futuro. «»

Oggi, con grande umiltà, non crediamo di avere fatto tutto e di aver risolto ogni problema della città ma, siamo coscienti di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà. Certo, avremmo gradito ulteriori suggerimenti dall’attuale minoranza, aperture su eventuali alternative programmatiche o proposte ed idee da realizzare … dalla minoranza, abbiamo ottenuto solo critiche e, purtroppo, cattive lezioni di pessima amministrazione.

Con lo sguardo rivolto al futuro, conclusa definitivamente la stagione dell’oscurantismo e dei tramonti sul futuro, non resta che avviare a realizzazione gli altri progetti che questa amministrazione ha in agenda entro la scadenza della propria consiliatura.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi