sabato , 29 Febbraio 2020
antonio eboli

[Paola – Querelle “sindaco-consigliere provinciale”] Antonio Eboli: «Stupida manifestazione esibizionista»

Mentre l’amministrazione si prepara al tour de force predisposto con la tabella di marcia dei prossimi consigli comunali, fissati per il 16 e il 18 di questo mese e riguardanti esclusivamente la materia contabile, la città è ancora scossa dalla vicenda che ha visto contrapposti il sindaco di Paola, Basilio Ferrari, e il consigliere provinciale Graziano Di Natale.

Secondo l’ultimo aggiornamento di cronaca – stanti le indiscrezioni trapelate da ambienti vicini a piazza XV marzo, a Cosenza – qualcuno avrebbe intenzione di coinvolgere nella vicenda la prefettura.

Un’eventualità, quest’ultima, che comunque non intacca il senso di smarrimento e di incertezza ormai diffusosi in città.

Per aiutare la messa a fuoco della vicenda, è quindi necessario rivolgere l’attenzione alle parole di quanti – in rapporti come quello tra un consigliere provinciale e un sindaco – hanno vissuto le proprie esperienze politiche. Per cui, dopo l’ex sindaco Roberto Perrotta e la senatrice Antonella Bruno Ganeri, un altro primo cittadino (precedente a quello attuale) è stato contattato. Chiedendogli cosa pensasse riguardo l’ultimo screzio avvenuto tra Ferrari e Di Natale, dall’alto dei suoi novant’anni , Antonio Eboli ha risposto.

«Quanto sarebbe avvenuto è soltanto una stupida manifestazione esibizionista. Fosse successo ai tempi in cui ero sindaco, avrei evitato lo scontro posto in quei termini. Nonostante uno dei due si fosse presentato senza essere previsto nel manifesto, il buon senso avrebbe dovuto prevalere. Forse migliorando l’organizzazione degli incontri, cose del genere non accadranno».

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

fermata bus rione croce

Paola – Venerdì “via” a lavori per rendere sicura fermata Bus di rione Croce

La fermata dei Bus a Rione Croce, sulla SS18 a Paola, avrà finalmente una configurazione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: