di Settimio Alo’

Causa finale di Champion’S League, l’incontro pubblico del PD, che si sarebbe dovuto tenere oggi in Piazzetta, è slittato a domenica sera.

Il Partito Democratico tornerà a parlare dai palchi dopo due anni di amministrazione Pizzuti. Cosa potrà e vorrà dire resta un mistero: i mancati interventi della giunta in carica? Una macchina amministrativa un po’ a rilento? Un quadro che fa il paio esattamente con quello che in 2 anni il Pd si è sforzato di non fare. Sull’iniziativa quanto mai singolare scrivono “Gli Amici di San Lucido” contestando e criticando Pd ed iscritti. «Dopo che noi abbiamo trattato i problemi politici di un trentennio sanlucidano – si legge – il Pd come la bella addormentata nel bosco, questo partito voglia uscire in pubblica piazza a raccontarli ancora, dimenticandosi che gli stessi problemi sono imputabili ad uno dei componenti dell’opposizione ex Sindaco di questo paese e allo stesso Partito Democratico o Democratici di Sinistra nella precedente vita. Tre signori del partito sopra menzionato siedono tutt’ora nei banchi dell’opposizione, quella opposizione che dovrebbe vigilare e tenere il fiato sul collo dei colleghi che governano. E invece i tre consiglieri eletti non si presentano spesso ai consigli comunali riuscendo ad avere tre impegni diversi nello stesso giorno di convocazione adducendo tre scuse patetiche e lasciando campo libero all’avversario di fare e disfare a proprio piacimento atti e delibere. Il Pd – prosegue la nota – non hanno mai presentato una sola idea che sia una per mettere in difficoltà chi governa, ormai non si contano più le anime all’interno del partito stesso che producono lotte intestine e continui litigi e per finire ecco il colpo di genio; il PD va in piazza ad adulare i suoi adepti con menzogne di ogni genere e i cittadini con altre false promesse, facendo parlare il segretario di sezione che fino a poco tempo fa criticava i suoi consiglieri per le assenze in consiglio, i tre consiglieri che, invece di fare opposizione seria nella sede opportuna, vanno in piazza a dire non si sa che cosa e per finire fa esibire il vice segretario di sezione che, non solo non ha preso parte come candidato nelle elezioni passate ma si prende il lusso di criticare e dire quello che non va. Ecco, questo è il Partito Democratico di San Lucido».

[San Lucido – Domani sera comizio PD] «Va in piazza ad adulare i suoi adepti con menzogne» ultima modifica: 2015-06-06T10:34:25+02:00 da Redazione
Redazione

About