Fuscaldo

Fuscaldo – Domenica pomeriggio con gli amici quattrozampe

di Tiziana Serpa

FuscaldoLa scelta di adottare un cane come qualunque animale deve essere dettata dalla voglia di condividere un pezzetto della nostra vita con un altro essere vivente e non da un capriccio o dalla moda del momento.
Adottando un animale dobbiamo ricordarci che ci impegniamo ad occuparci di un essere vivente che non è autosufficiente: lui dipenderà da noi per il cibo, l’acqua, le uscite quotidiane nel caso di un cane, per i periodi di vacanza e le festività… per tutta la sua vita insomma.

A fronte di una sensibilità crescente ed una maggiore disponibilità alle adozioni avvenute con successo nel corso delle passate edizioni che si ripropone la manifestazione cinofila “Io Scelgo te”.

La manifestazione si terrà domenica 5 luglio alle 17:30 presso l’area mercatale del lungomare di Fuscaldo.

Fuscaldo
La dott.ssa Francesca Bono

«Giornata dedicata alle adozioni e non solo», spiega la Dottoressa Francesca Bono, direttore sanitario del canile rifugio Oasi di Fido, «E’ una vera e propria festa dedicata ai nostri amici a 4 zampe, ci saranno degli stand informativi ed espositivi per prepararsi al meglio al percorso non sempre facile dell’adozione, abbiamo predisposto delle esibizioni cinofile e delle sfilate per i cani di proprietà, con numerosi premi offerti dagli sponsor».

FuscaldoUna vera e propria festa dedicata ai cani, dunque, una giornata per prendere consapevolezza dell’importanza dell’adozione in tutte le sue fasi e sfaccettature con l’appoggio di professionisti seri e volenterosi ndr (Canile rifugio Oasi di Fido e Ambulatorio Veterinario il Geco), pronti a lasciare andare i propri cuccioli con famiglie amorevoli e pronte all’accoglienza.

 

 

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi