di Tiziana Serpa

Quando si apre il sipario si va in scena… è un gioco di luci ed emozioni, passioni raccontate e vibrazioni vissute e lo spettacolo ha inizio…

Il grande spettacolo di “New Progetto Danza” di Gianluca Cappadona ha avuto come obiettivo quello di raggiungere e parlare all’intimo degli spettatori per suscitare gioia, poesia, stupore e speranza.

Non un semplice saggio di fine anno, ma uno spettacolo di piccoli e grandi professionisti che hanno dato il meglio di sé sul suggestivo palcoscenico del teatro Odeon.

Proprio nelle parole di Gianluca Cappadona si evince il risultato di un lavoro di squadra: «Sono fiero e soddisfatto per ogni singolo minuto…fiero di tutti i miei fantastici allievi, dei miei maestri, dei genitori, dei presentatori, dello splendido pubblico e delle emozioni che siete riusciti a regalarmi».

L’attenta e numerosa platea ha apprezzato ogni balletto, gli applausi hanno dato la carica ai ballerini che dai più grandi ai più piccoli ( alcuni dei quali hanno calcato la scena per la prima volta), sono entrati in scena affascinando i presenti.

Un plauso particolare ai Passi d’addio, solitamente l’espressione viene usata con un velo di tristezza, ma effettivamente è stato un momento di grande gioia. E’ la conclusione di anni di sacrifici, passati tra speranza e piccoli e grandi dolori.

I brani danzati hanno consacrato le diplomande delle scuola, rendendole fiere dell’appartenenza alla grande famiglia “New Progetto Danza”.

La parola chiave della serata è stata dunque emozione, nel vissuto quotidiano tendiamo spesso a voler spiegare le nostre emozioni, mentre esse, semplicemente, hanno la necessità di ESSERE E-MOZIONE, … ciò che muove. Dunque, lasciamole muovere con la danza, “Progetto Danza” ha saputo farlo molto, molto bene.

Paola – Dai Teatri alle Piazze, New Progetto Danza è “OK”! [con VIDEO] ultima modifica: 2015-07-03T19:27:45+02:00 da Redazione
Redazione

About