marco cupello

Paola – I genitori dei ragazzi speciali ringraziano Marco Cupello

Il lavoro sin qui condotto dall’assessore alle politiche sociali di Paola, l’avvocato Marco Cupello, ha rappresentato senza dubbio uno dei pochi motivi di vanto dell’amministrazione Ferrari. Da quando si è insediato, il professionista paolano è riuscito a ripristinare il necessario collegamento tra il comune – specificatamente gli uffici preposti al disbrigo delle deleghe di cui è vicario – e la cittadinanza. Dopo il “recupero” dei rapporti con i comuni partecipanti ai progetti dove Paola risulta capofila, Cupello ha lavorato bene anche sul fronte dei disagi affrontati da coloro che, raggruppati nel comitato “Genitori dei ragazzi speciali di Paola”, hanno inteso ringraziarlo pubblicamente con una lettera.

Questo il testo della missiva: «Quando si pensa ad un buon amministratore della cosa pubblica, si pensa ad un soggetto in grado di economizzare ma allo stesso tempo di soddisfare le esigenze di chi lo ha eletto. Per quanto riguarda il sociale del comune di Paola, in qualità di genitori di ragazzi “speciali”, non possiamo che esprimere la nostra gratitudine per aver incontrato sul nostro già tortuoso cammino l’assessore Marco Cupello. Sin dal primo incontro tenuto con noi genitori, ha mostrato sensibilità e quella disponibilità che poche figure istituzionali dimostrano. Di sicuro, al suo fianco, ha soggetti che ne coadiuvano l’operato, come il consigliere Fabio Buono. Se un anno fa regnava l’incertezza sul futuro dell’assistenza, oggi si può essere più ottimisti, consapevoli che ai nostri figli non verranno a mancare quelle persone che quotidianamente cercano di aiutarli. Soprattutto alla luce dell’ultimo incontro tenutosi in Comune, in cui l’assessore Cupello ci ha rassicurati circa il proseguo dell’assistenza fino alla prossima gara d’appalto. Concludiamo esprimendo semplicemente un “GRAZIE” all’assessore, soprattutto per essersi fatto guidare dal cuore in ogni scelta concernente il sociale».

L’assessore Marco Cupello, oltre ad incassare queste belle parole, si è anche fatto promotore di un’iniziativa proposta dalla Federazione Pensionati Cisl del Tirreno (che nei giorni scorsi avevano fatto richiesta per la sistemazione di una passerella che potesse facilitare l’accesso alla spiaggia per i disabili e gli anziani) predisponendone la costruzione di un primo tratto a sud del Lungomare “San Francesco” cui, prossimamente, sarà appaiato un medesimo tratto a nord.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Paola – Francesco Città (Pd) si è dimesso da assessore: il testo della lettera

In attesa dell’avvio di una collaborazione capace di ripristinare, in maniera compiuta, la pubblicazione di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: