crocicchio

Paola – Il Pd difende Crocicchio: «È un nostro tesserato»

Il sasso lanciato nello stagno dagli appartenenti al movimento Paola al Centro, ha generato una serie di onde che – come cerchi concentrici – hanno prima incontrato la risonanza del consigliere Mario Crocicchio ed ora, rimbalzando, sono stati amplificati dal segretario paolano del Pd, Francesco Città.

La “botta” da cui è scaturita la prima risposta, è stata menzionata nella dichiarazione dell’ormai ex paolaalcentrista pubblicata ieri («Ci avete fatto un favore grande a noi di Paola al Centro, vi siete presi il consigliere comunale Mario Crocicchio, evitandoci l’imbarazzo di cacciarlo dal nostro movimento») ma gli effetti della deflagrazione – probabilmente troppo “piccante” per i garbati palati della parte moderata del centrosinistra paolano – sono stati rimbalzati con una presa di posizione, sobria, affidata ad un comunicato che dovrebbe rappresentare la summa delle opinioni democratiche.

«La recente dichiarazione del consigliere comunale Crocicchio – scrive e firma Francesco Città – non può passare inosservata. Lui è persona seria e preparata, e anche come presidente del Dopolavoro Ferroviario sta operando in maniera oculata. Sento quindi di condividere la sua analisi nella quale rivendica l’appartenenza al Pd, in un momento, come dichiara, di elevata discussione democratica. Ebbene tutto ciò ci lusinga e ci proietta sempre più in un’ottica politica ampia e condivisa. Mario Crocicchio è un tesserato del nostro partito e pertanto rispettiamo le sue posizioni e ancora più siamo felici di condividere con lui un percorso politico comune, che certamente ci vedrà impegnati in molte battaglie. La vera unità del centrosinistra, lo diciamo spesso, passa dal ridimensionamento dei personalismi; il protagonismo dovrà appartenere solo ai programmi e ai progetti. La leadership deve appartenere alle idee prima che agli uomini. Nessuna altra condizione sarà vagliata dal Pd se non il dialogo con le forze politiche che anteporranno tutto questo a sterili e beceri personalismi che spesso sono stati la causa delle divisioni del centrosinistra. Noi siamo per l’unità e ci batteremo affinché ciò avvenga. Il senso di responsabilità verso Paola e i paolani – conclude il segretario dei democratici paolani – lo si ha nella voglia di dimostrare di essere uniti nelle prossime battaglie che ci vedranno impegnati nel rivendicare una politica e una vita amministrativa più equa e giusta».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi