cirella

A Cirella c’è un lido “umano” che offre ristoro agli ambulanti

di Francesco Cirillo

cirellaL’umanità non è morta e c’è chi pensa agli altri piuttosto che solo a se stesso. L’estate le nostre spiagge assolate pullulano di immigrati ambulanti che vendono ogni sorta di oggetti pur di raggranellare qualcosa.

E’ un lavoro pesante, camminare sulla spiaggia carichi di roba e sotto un sole cocente, che spesso fa vedere queste persone accasciarsi per le spiagge. Rinaldo Aramini è proprietario del Lido Verde a Cirella e dice che vedendo questa gente chiedere al suo chiosco un bicchiere d’acqua ha avuto l’idea per come poterli aiutare. «L’idea – dichiara Rinaldo- è molto semplice e l’anno prossimo la realizzerò meglio con una grande tenda munita di materassini e acqua. Per ora ho messo un ombrellone vicino alla riva del mare con una sedia con su una scritta in italiano ed arabo dove invito l’ambulante  a fermarsi, riposarsi per mezz’ora e poi riprendere il suo lavoro».

cirella«Certo non è tanto – continua Aramini- ma certamente se lo facessero tutti i lidi per tutta questa gente sarebbe una cosa ottima, renderebbe il loro lavoro più tranquillizzante e soprattutto meno opprimente da affrontare sotto la calura estiva».

Molti turisti e cittadini , che affollano il Lido verde hanno apprezzato l’idea ed invitato Rinaldo a continuare nella sua iniziativa. Spesso basta poco per rendere la vita degli altri più piacevole ben sapendo che niente basterà per ripagare la vita di queste persone bombardate a casa propria, cacciate dalla loro terra e costrette ad attraversare il mare per sperare in una vita migliore. 

 

 

 

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi