cancello in fiore

Paola – Ottimo successo per “ Cancello in Fiore ”

cancello in fiore
La bellezza di Corso Cristoforo Colombo

Quasi fosse un borgo a se stante, vicario di un’identità autentica ed inalienabile, il quartiere Cancello – nel centro storico di Paola – è stato presentato in tutto il suo tradizionale splendore. Grazie alla serata organizzata dalle associazioni “Brave Ragazze” e “Ragazzi del Cancello”, l’intero Corso Cristoforo Colombo e la Piazza Pizzini hanno preso vita, splendendo di una luce che ha irradiato l’anima più autentica della città del Santo.

cancello in fiore
La “corsa dei sacchi” partita da Piazza Pizzini

Tra giochi popolari, intrattenimenti musicali e bancarelle “particolari”, ai tanti avventori è stata offerta la possibilità di una visita serale lontana anni luce dal clamore di certe esibizioni stroboscopiche, strombazzate in ogni dove come “eventi” capaci di rilanciare l’immagine della città.

Per questa ragione, “Cancello in Fiore” è stata un successo. Perché ha mescolato il piacere di stare insieme al ritmo rilassato del tempo di vacanza, unendo tradizione e folklore in un mix culturale il cui aspetto ludico è piaciuto a grandi e piccini.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi