lunedì , Aprile 6 2020

Moda Movie a Diamante con “Red Hot Dress Pepper”

 

Di seguito il comunicato diffuso dall’ufficio stampa di Moda Movie, presente ieri sera al Peperoncino Festival di Diamante, che tra stilisti e indossatrici ha ricevuto vasto consenso dal pubblico presente. 

 

 La variabilità climatica non ha scoraggiato gli organizzatori della serata evento moda Red Hot Dress Pepper, appuntamento del circuito Trame di Moda inserito nel programma del Peperoncino Festival in corso a Diamante, svoltasi ieri in piazza Municipio fra le incertezze dovute a possibili e improvvisi acquazzoni.

Alle 22 il via e la conduttrice Mariella Perrone ha come prima cosa presentato il progetto Moda Movie, introducendo poi la prima delle stiliste presenti, Gabriella Santelli, e le indossatrici che hanno sfilato con le creazioni della giovane cosentina.

red hot - peperoncino festival 2015

Il pubblico ha apprezzato e applaudito, mentre sul palco ha fatto la sua comparsa Sua Maestà il Peperoncino, alias Gianni Pellegrino, con una performance che ha strappato sorrisi e risate.

A seguire le sfilate delle altre due fashion designers partecipanti, Silvia Zampolli ed Eva Scala, la prima proveniente da Rovigo, la seconda nativa della Repubblica Ceca e studentessa al London College of Fashion.

Tutte e tre le stiliste hanno presentato gli abiti realizzati per l’ultima edizione del concorso Moda Movie più gli outfit nati su ispirazione dei tessuti stampati su disegno esclusivo del Maestro Silvio Vigliaturo, messi a disposizione dall’azienda tessile Serikos.

Sul finire la brava Mariella Perrone ha chiamato in passerella il direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, che ha ringraziato il pubblico per la calorosa accoglienza e chi ha operato per rendere possibile una manifestazione apprezzata e seguita come il Peperoncino Festival, consegnando a tutti i presenti sul palco – la conduttrice, le stiliste, le modelle, il presidente di TeleDiamante Mario Pagano e la direttrice organizzativa del Peperoncino Festival Antonella Biondi – un omaggio offerto da Caffè Aiello.

In chiusura l’esibizione del gruppo folkloristico Verbicaro, diretto dal Maestro Guido Arieta.

Con Red Hot Dress Pepper si è concluso Trame di Moda, circuito di eventi legato al progetto dell’associazione culturale Creazione e Immagine che ogni anno premia l’estro dei talenti emergenti nei campi della moda e del cinema.

 

 

About Asmara Bassetti

Avatar
.

Check Also

coronavirus paola

Paola – Negativi i 10 tamponi fatti al personale sanitario. Situazione stabile

Alle pendici del Santuario la situazione è stabile, con dati che – dopo i risultati …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: