motozappa

[Paola/San Lucido] Si ferisce con la motozappa, trasportato d’urgenza a Catanzaro [VIDEO]

Era il primo pomeriggio di quest’oggi quando lo squassante frastuono delle sirene ha interrotto la quiete della silenziosa e bucolica periferia a sud di Paola. Vigili del Fuoco, Carabinieri e Autombulanza, tutti insieme per andare in soccorso di un uomo feritosi mentre lavorava la terra. A. M., queste le iniziali dell’anziano abitante della frazione interposta tra la frangia estrema dei comuni di Paola e San Lucido, si sarebbe ferito con la motozappa, secondo una dinamica che avrebbe lasciato senza fiato i primi ad essere accorsi in suo aiuto.

L’uomo, a quanto pare, stava manovrando con la sua motozappa, quando – per cause ancora da accertare – avrebbe innestato la retromarcia del mezzo da lavoro e, senza accorgersene, sarebbe finito con la gamba sinistra tra le sue rotanti fauci metalliche.

Allertati dalle urla, vicini e parenti si sono precipitati nell’appezzamento che l’uomo stava dissodando e, compresa la gravità della situazione, hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Considerata la gravità della ferita, si è reso necessario allertare l’elisoccorso che, una volta stabilizzate le condizioni generali dell’uomo, ha trasportato il malcapitato all’ospedale di Catanzaro. Secondo le prime indiscrezioni, la gamba sarebbe stata coinvolta fin sopra l’altezza del ginocchio. La speranza è che i medici riescano a ridurre l’entità del danno.

Segue il VIDEO dei soccorsi

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi