corsi di formazione

Paola – Presentata la Struttura Polivalente del Pizzini-Pisani

Nonostante l’inclemenza del meteo, che l’altro ieri ha condizionato – per l’intera giornata – ogni attività possibile all’aperto, l’inaugurazione della struttura sportiva polivalente tenutasi presso l’istituto d’istruzione superiore “Pizzini-Pisani”, ha registrato un discreto afflusso di pubblico ed un pregevole parterre di convenuti. Seduti al tavolo degli oratori, sapientemente moderato dalla dirigente scolastica Alisia Rosa Arturi, si sono alternati gli interventi (per parte politica) del presidente facente funzioni della Provincia di Cosenza, Franco Bruno, del sindaco di Paola, Basilio Ferrari, il consigliere provinciale, Graziano Di Natale e l’esponente di spicco della Valle Lao, Gravina. Per parte scolastica hanno invece espresso i loro apprezzamenti, oltre alla già menzionata prof.ssa Arturi, i prof. Domenico Tripepi, Francesco Dodaro che, nella sua qualità di ingegnere, ha spiegato tutti i passi funzionali al miglioramento strutturale dell’istituto scolastico, e Bernardo Madia, mentre un membro del collegio provinciale dei geometri di Cosenza ha premiato con una borsa di studio uno studente iscritto al primo anno, iscritto all’indirizzo “Costruzioni Ambiente Territorio (CAT)”, vincitore del concorso “La mia città di domani” indetto dalla Fondazione Italiana Geometri.

Nel corso dell’inaugurazione, svoltasi rigorosamente “indoor” quindi impossibilitata a proseguire così come era stato stabilito nel programma (che prevedeva lo svolgimento di alcuni minitornei dimostrativi), tra gli interventi più pregnanti si sono susseguiti quelli del presidente della Provincia, che ha esortato i ragazzi a stare lontani dalla droga, del sindaco Ferrari, che ha ripercorso la storia dell’istituto, del consigliere Di Natale, il quale ha colto l’occasione dell’inclemenza metereologica per porre attenzione anche al tema relativo alla palestra da ristrutturare, e di Davide Gravina, che ha auspicato una sempre maggiore sinergia tra le istituzioni per accorciare le lungaggini burocratiche.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi