sabato , 29 Febbraio 2020
uic

Paola – A Sottopromintesta la sede della UIC è per i “Cechi”

La cartellonistica riserva sempre qualche sorpresa e, dopo quella posata sull’aiuola ristrutturata dal comune di Paola in territorio di Fuscaldo, una nuova “perla” informativa ha fatto la sua comparsa dalle nostre parti.

Transitando lungo Via Sottopromintesta, la strada tristemente nota per essere interrotta dall’annosa frana che placidamente giace lungo il crinale della collinetta su cui si erge l’ospedale cittadino, in molti hanno notato una strana distorsione presente su un cartello informativo.

La dicitura con la quale è contraddistinta la segnaletica rivolta a coloro che fossero interessati a raggiungere la sede dell’unione dei non vedenti (in italiano: “Ciechi”) è stata stravolta dall’assenza di una vocale, risultando leggibile nella forma che connota la nazionalità di coloro che risiedono nella Repubblica Ceca (ovvero i “Cechi”).

In attesa di scoprire quale funzione “internazionale” possa avere questa location, ai non vedenti paolani potrebbe risultare utile dare una spolverata al loro passaporto, la UIC cittadina non fa per loro.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

corso dermatologia medico territoriale

Paola – Rinviato il primo Corso “La Dermatologia per il medico territoriale”

A seguito delle note vicende registrate a livello nazionale e mondiale, in relazione all’attuale situazione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: