marco cupello

Paola – Le prime dichiarazioni di Marco Cupello da commissario Udc

Dopo l’incertezza scaturita nell’immediato periodo che ha seguito le elezioni comunali cittadine, il partito dell’Unione di Centro (Udc), torna ad avere una voce autorevole sul panorama politico paolano. Con una nota diramata da Annamaria Algieri – commissario provinciale dell’Udc – il partito ha reso noto che l’avvocato Marco Cupello (membro attivo e concreto dell’esecutivo Ferrari) sarà il commissario cittadino dell’Udc.

«La nomina dell’avv. Marco Cupello a Commissario UDC per la Città di Paola – si legge nella nota – si inserisce in un più ampio percorso di riorganizzazione e di rinnovamento che il Partito sta portando avanti a livello regionale. L’idea di non focalizzarsi sul numero, ma di puntare più sulla qualità dei nuovi rappresentanti e partecipanti, darà sicuramente una nuova e vitale linfa al Partito, e sarà certamente in grado di rivoluzionarlo.  Siamo fermamente convinti, infatti, che occorre ripartire dallo scudo crociato e dai valori che lo hanno sempre contraddistinto. Rimboccandoci tutti le maniche, saremo in grado di ridare all’UDC quel ruolo di protagonista che ha sempre avuto nello scenario politico regionale e nazionale. L’avvio anche a Paola di questa nuova fase organizzativa del Partito – prosegue la Algieri – pone inoltre in evidenza la grande attenzione che dovrà essere dedicata all’analisi della situazione politica attuale dello scudo crociato, alle azioni necessarie al suo rilancio, alle strategie elettorali da attuare in vista delle prossime elezioni amministrative. Un grande in bocca al lupo, quindi, al neo Commissario Cupello ed un augurio di buon lavoro – conclude la commissaria provinciale –  con la consapevolezza che saprà essere l’uomo giusto per la riorganizzazione e la ripartenza della nuova Udc a Paola».

Raggiunto telefonicamente nell’imminenza del comunicato, il commissario Udc Marco Cupello, ha così commentato a caldo la sua nomina: «Sono molto contento e motivato per questa che considero una nuova ed affascinante sfida. Ma sono altrettanto piacevolmente sorpreso dal fatto che si sia pensato a me per un nuovo progetto politico che, ripartendo dall’Udc, abbia come principale obiettivo il coinvolgimento di nuove persone, nuove energie, che possano finalmente dare alla politica quella partecipazione reale, quella concretezza, quella immediatezza di risposta, che attualmente non riesce ad esprimere. Ringrazio quindi – ha proseguito Cupello – il commissario provinciale Annamaria Algieri, il commissario regionale on. Angelo Cera, per la fiducia e la stima che hanno riposto in me, soprattutto in un momento come quello attuale in cui il partito si appresta ad operare una profonda riorganizzazione ed un grande rinnovamento al suo interno, preludio necessario per l’avvio di una nuova e più incisiva azione politica».

Parlando delle prossime azioni da intraprendere, il vulcanico assessore alle politiche sociali ha detto: «La prima idea è quella di mettere insieme tutte quelle persone che vorranno essere concretamente protagoniste di un nuovo modo di fare e di intendere politica. Creare poi una struttura organizzativa di Partito stabile e qualificata, che possa essere di aiuto costante per l’ascolto, il confronto e la proposta. La linea politica dell’Udc per essere vincente dovrà essere, e sarà, quella che verrà scelta direttamente dalla sua gente, dai suoi iscritti, dai suoi sostenitori e simpatizzanti. Ho già riscontrato in tanti amici la voglia di esserci in questo nuovo percorso – ha concluso Capello – ma anche la voglia di tanti di poter continuare a sentirsi Udc.  Ed io sono sicuro che come Udc abbiamo ancora una grande storia da scrivere e da raccontare».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi