adiss

Paola – Prorogate assistenza domiciliare e integrazione scolastica

Alla presenza di tutti i membri dell’esecutivo, la giunta comunale guidata da Basilio Ferrari – sulla scorta di quanto suggerito dall’assessore Marco Cupello – ha approvato la proposta di deliberazione relativa alla proroga del “Servizio di assistenza domiciliare e di integrazione scolastica in favore di persone non autosufficienti, anziane e/o diversamente abili”.

Nel documento, il n. 31 del 2 marzo, si legge: «Atteso che si rende necessario ed indispensabile assicurare il servizio di assistenza domiciliare ed integrazione scolastica dei soggetti diversamente abili nelle varie strutture scolastiche di codesto Ente. Considerato che questa Amministrazione […] si propone di favorire la permanenza nel proprio domicilio all’utenza diversamente abile ed anziana in condizioni di non autosufficienza evitando la destituzionalizzazione e l’isolamento mediante interventi e prestazioni socio-assistenziali fornite a domicilio seguendo una progettazione personalizzata che tende a contrastare l’emarginazione della persona diversamente abile ed anziana nei bisogni primari. Atteso che tra tali interventi occupa un posto di rilievo il servizio di assistenza domiciliare […]Considerato altresì che la sospensione del servizio di assistenza domiciliare e di integrazione scolastica in favore delle persone diversamente abili e/o anziane non autosufficienti, comporterebbe un grave nocumento per gli utenti assistiti, incapaci di svolgere le comuni attività quotidiane […] Vista la disponibilità manifestata dalla Adiss Cooperativa Sociale a continuare ad erogare il servizio di assistenza domiciliare e di integrazione scolastica nel Comune di Paola fino al 15 aprile 2016 […]si propone di […] prorogare il servizio di assistenza domiciliare e di integrazione scolastica dei soggetti diversamente abili nelle varie istituzioni scolastiche site nel territorio comunale, svolto dalla Adiss Cooperativa Sociale, fino al 15 aprile 2016 incluso, per una somma complessiva di Euro 39.000, iva inclusa».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi