ncp

Paola – Ncp riaperto e nella “Cittadella” spazio a S.Francesco

Dalla recente visita di Mario Oliverio a Paola, almeno due risultati sarebbero emersi oltre a quello – notevole – relativo al programma del VI Centenario dalla nascita di San Francesco.

Restando nel tema caro ai fedeli, come aveva già avuto modo di anticipare il consigliere provinciale (nonché capogruppo Pd nell’aula “Lo Giudice”) Graziano Di Natale, è ormai sicuro che nella cittadella regionale di Germaneto, un’area interna al perimetro della struttura sarà dedicata al Patrono paolano. Venuto a conoscenza di questa certezza, lo stesso Di Natale ha commentato: «La proposta del Presidente Della Giunta Regionale di celebrare il VI centenario con una iniziativa nella Cittadella Regionale, mi inorgoglisce e mi rende ancora più convinto di quanto sia legato alla nostra terra  Mario Oliverio. Mesi addietro scrissi pubblicamente attraverso una lettera aperta al Presidente chiedendogli di ricordare San Francesco  nella casa dei calabresi, la Cittadella Regionale. Oggi l’annuncio del Presidente Della Regione rappresenta il completamento di una idea che non può che inorgoglire i paolani ma in generale la Calabria. Credo quindi che a breve concretizzeremo la iniziativa in modo da lasciare il segno tangibile della grandezza del nostro Santo».

Incassata questa certezza, ve n’è stata un’altra che ha invece calmierato gli animi tra i camici bianchi cittadini, perché stante quanto è stato possibile apprendere – grazie all’impegno personale del Governatore – i Nuclei di Cure Primarie della provincia di Cosenza avranno la possibilità di riaprire i battenti. Già dall’altro ieri, grazie all’accordo siglato, la struttura paolana di Via Nazionale è tornata ad essere operativa e funzionale alle esigenze dei tanti pazienti che sino ad oggi se ne sono serviti. Ciò, per il momento, allontana lo spettro della chiusura e, senz’altro, costituirà motivo d’orgoglio per il Sindacato dei Medici Italiani, preoccupato per l’appesantimento cui sarebbero potuti andare incontro i Pronto Soccorso degli ospedali.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

San Lucido – Cosimo De Tommaso va spedito con l’entusiasmo del “nuovo”

Avanzano a passo spedito gli incontri e le riunioni del laboratorio civico che vedrà come …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: