strisce blu paola

Paola – Proroga per le “strisce blu”. Altri 4 mesi all’ IR.Mar

Grazie ad una determinazione dirigenziale è arrivata la conferma definitiva riguardo al fatto che a Paola, nonostante la necessità di istituire un bando capace di affidare il servizio di controllo sui parcheggi a pagamento (meglio noto come “bando strisce blu”), si stia continuando a procedere attraverso proroghe. Nel caso specifico, a beneficiare per altri quattro mesi della gestione dell’importante servizio, sarà la «Società cooperativa sociale s.r.l. IR.Mar».

Secondo quanto è stato redatto dal comandante dei vigili urbani, è stato stabilito che «il servizio di gestione, vigilanza, delle aree destinate a sosta tariffate e zone limitrofe mediante parcometri ed ausiliari del traffico […] sarà espletato alle stesse condizioni della precedente convenzione […] del 18.08.2010». Il dott. Carnevale ha inoltre aggiunto d’aver modificato «sia l’ubicazione che il numero delle aree di sosta a pagamento, precedentemente previsti nella citata convenzione […] del 18.08.2010; adesso meglio specificati nella griglia acclusa al presente atto per farne parte integrante e sostanziale e dalla quale si evince il totale complessivo di circa n° 175 stalli di sosta soggetti a pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo della durata, con esclusione dei parcheggi coperti di Via del Cannone e Via S.Agata». Quindi, il graduato al vertice della polizia municipale ha fissato che «prima dell’inizio del servizio, la Società cooperativa sociale srl IR.Mar di Paola, d’intesa con il Comando di Polizia Municipale, provveda alla totale realizzazione/rifacimento della segnaletica stradale verticale e orizzontale ove prevista», aggiungendo di «dare atto che la presente determinazione è esecutiva con l’apposizione, da parte del Responsabile del Settore Finanziario del visto di regolarità contabile, attestante, ove necessario, la copertura finanziaria della spesa, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 151, comma4, del DJgs.n.267/2000».

Tutto cambiato o tutto rimasto com’era?

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

graziano di natale

Paola – Scuole – Di Natale “tombale” su chi critica il ritardato avvio: «Mentecatto»

La questione relativa alla riapertura dell’anno scolastico nei plessi cittadini, si è evoluta in un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: