Giornata della Prevenzione

Paola – Domenica 29 la Fidas terrà la Giornata della Prevenzione

Nota diramata dagli organizzatori

prevenzioneL’ Associazione FIDAS-ADVS Donatori di sangue di Paola, in collaborazione con il CSV (Centro Servizi Volontariato), domenica 29 Maggio 2016 dalle ore 08.00 alle ore 13.00 organizza la “1a Giornata della Prevenzione”.
L’ Associazione FIDAS-ADVS ha chiesto e con entusiasmo ottenuto la collaborazione della varie Associazioni, presenti sul territorio paolano, che hanno come “mission” la tutela della salute del cittadino:
-LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, che eseguirà le mammografie alle donatrici attive FIDAS con più di 45 anni;
-Il Paese di Gertrude, che con un singolo prelievo esegue la tipizzazione per i donatori di midollo osseo;
-Gli amici del cuore, si curerà della lotta e prevenzione delle malattia cardiovascolari.
-Sin Reni, Società Italiana Nefrologia, tramite un campione di urine e la misurazione della pressione arteriosa, stabilisce la presenza di patologie renali.
-ADTC, Associazione Diabetici Tirreno Cosentino, misurerà i livelli di glicemia nel sangue.
-CRI, Croce Rossa Italiana, focalizzerà l’attenzione sulla tutela e salvaguardia della salute del cittadino.
Inoltre sono state invitate a partecipare altre Associazioni con la stessa “mission”, AVIS e “Vivila … la vita è bella”, le Farmacie e le Parafarmacie di Paola.
Questa “1a Giornata della Prevenzione” è finalizzata a prevenire le malattie che ogni Associazione cerca di limitare e si invitano i cittadini dell’ hinterland paolano a partecipare perché potrà fare uno screening del suo stato di salute completamente gratuito.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi