coop al lavoro

Paola – I nomi dei 4 candidati per “variazione” al Piano Spiaggia

Dopo un lungo iter burocratico, il comune di Paola è riuscito a convergere sulla scelta dei candidati idonei cui conferire l’incarico professionale per la redazione della “Variante al Piano Comunale Spiaggia”.

A sancirlo, dopo una scrematura che ha ridotto a quattro le undici proposte giunte all’attenzione della commissione, è stato il reggente Utc, ing. Fabio Pavone, che oltre ad aver redatto la determina esplicativa del caso in questione è stato anche il presidente della commissione composta insieme all’architetto Franco Anselmucci e al geometra Giovanni De Medici.

Queste le parole adoperate dal tecnico: «con determina n.410/2015 è stato approvato l’avviso relativo alla manifestazione d’interesse per il conferimento d’incarico professionale di redazione della variante al Piano Comunale Spiaggia […] con provvedimento dirigenziale del 22-04-2016 n. 7823 è stato stabilito quale giorno per lo svolgimento della gara il 26 del mese di Aprile ore 16.00; con successivo provvedimento dirigenziale del 26-04-2016 n.7978 è stata nominata la Commissione di gara; entro il termine perentorio, fissato per il giorno 17-02-2016 ore 13,00 sono pervenute n.11 buste chiuse e sigillate, contenenti atti di partecipazione alla gara in oggetto, da parte dei professionisti, per come certificato dall’Ufficio Protocollo del 18/02/2016; in data 26 aprile 2016 si è insediata la Commissione di gara, giusto verbale allegato alla presente». Proprio dal verbale si evince che il poker di professionisti che andranno a contendersi l’incarico sarà composto dall’architetto Mariano Mari, dall’ingegnere Gianfranco Ramundo (già sindaco di Fuscaldo), dall’architetto Attilio Mazzei (rappresentante di un Raggruppamento Temporaneo d’Impresa – RTP) e dall’ingegnere Alberto Borsani (anch’egli vertice di un RTP).

I restanti sette professionisti che avevano partecipato alla manifestazione d’interesse sono stati esclusi perché la documentazione da loro prodotta «non rispecchia i requisiti professionali dell’avviso».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi