Con un comunicato stampa nel quale spicca il termine “impennata” riferito alle attività dell’associazione all’atto dell’insediamento del nuovo presidente provinciale cosentino, Giuseppe Maddalena, l’Anpana Oepa operante su Paola ha fatto partire una campagna di sensibilizzazione in merito ai comportamenti cui dovrebbero attenersi i cittadini che s’accompagnano ad un amico a quattro zampe.

manifesto-caneParlando di un “plauso” rivoltogli dagli animalisti – molti dei quali si sono però lamentati delle condizioni in cui, durante l’allestimento della fiera, sono stati esposti gli animali “in vendita” sul Lungomare San Francesco (riferimento religioso molto attento al rapporto con le altre specie che popolano la Terra) e sui quali non pare essersi concentrata l’attenzione dell’associazione – i rappresentanti dell’Anpana Oepa hanno comunicato l’avvio della loro prossima attività.

«Tutto ciò è stato possibile – si legge nella nota diramata – grazie ad una virtuosa sinergia tra i volontari e l’Amministrazione Comunale nella persona del sensibilissimo Assessore all’Ambiente Avv. Paolo Siciliano che, rappresentando l’orientamento dell’intera Amministrazione ha facilitato, lavorando con estrema dedizione, l’iter burocratico necessario alla definitiva realizzazione del progetto proposto dalla ormai notissima associazione di volontariato.  Tutte le attività della sez. prov. di Cosenza, hanno avuto una netta impennata dopo l’insediamento del nuovo Presidente Prov. Giuseppe Maddalena   che ha ottimizzato tutte le risorse dell’associazione, sia in termini di gestione dei volontari che delle attrezzature a disposizione degli stessi. […]E proprio nella città protetta dal Santo della Carità , notoriamente amante e protettore della natura e degli animali, non poteva non diventare esecutiva l’ordinanza Sindacale tesa a favorire un migliore rapporto tra cani e conduttori degli stessi i quali ultimi avranno l’obbligo di asportare le eventuali deiezioni rilasciate dai propri amici a quattro zampe».

Paola-Sprone al senso civico, Anpana Oepa avvia sensibilizzazione ultima modifica: 2016-05-12T11:33:46+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.