La procedura per bandire il servizio connesso alla sorveglianza e al funzionamento dei parcheggi a pagamento cittadini (le famigerate “strisce blu”), sembra ormai giunta in dirittura d’arrivo. A sancirlo, con una determinazione dirigenziale, è stato il comandante dei vigili urbani, dott. Marcello Carnevale, che con un documento pubblicato sull’albo pretorio, ha reso ne ha reso note le modalità di svolgimento.

«Richiamata la propria determinazione n.8 del 14.03.2016 – scrive Carnevale – con la quale si approvavano gli atti di gara relativi all’affidamento del servizio di gestione e vigilanza della sosta a pagamento del Comune di Paola secondo le aree, indicate nell’elenco allegato nel Capitolato d’Oneri e che si riporta integralmente nel presente atto, mediante il ricorso della procedura aperta, comprensivo di fornitura ed installazione di minimo n°10 parcometri della loro manutenzione e regolare omologazione, di minimo n°4 unità di “ausiliari del traffico”; per la durata di anni 5 (cinque) periodo 2016 – 2021, a partire dalla data del provvedimento di aggiudicazione definitiva; Considerato che nelle more è cambiato il codice degli appalti pubblici e che in data 19.04.2016 è entrato in vigore il decreto legislativo n.50 del 2016 (nuovo codice degli appalti); Che pertanto si rende opportuno adeguare e – ove necessario – integrare quanto precedentemente approvato e reso noto; […] Considerato che si è valutato di stabilire in anni 5 la durata dell’affidamento al fine di consentire alla ditta aggiudicataria un adeguato ammortamento dell’investimento; […] Vista la documentazione allegata al presente atto e ne costituisce parte integrante e sostanziale dello stesso […] Determina […]di dare atto che la presente determinazione è esecutiva».

L’introito “presunto” su questo servizio dovrebbe consistere in € 39.375, che spalmati su cinque anni dovrebbero fruttare  196.875 euro.

Paola – “Strisce Blu”, un affidamento da oltre 39mila euro l’anno ultima modifica: 2016-05-23T10:15:12+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.