marsili notizie

Paola – ATTENZIONE, spuntano cloni “social” del Marsili Notizie

Forse ispirato qualche stratega della comunicazione, c’è qualcuno che si è preso la briga di replicare sui social network il profilo della pagina del Marsili Notizie. Ovviamente, il miserabile – competente di “copia e incolla” nella misura della titolazione e delle immagini (perché i contenuti della suddetta pagina sono di ben altro tenore rispetto a quelli, protetti dal diritto d’autore, de Il Marsili Notizie originale) – ha pensato che non trattandosi di una persona fisica certe cose “sono concesse”.

L’anima candida celata dietro un’iniziativa siffatta, dev’essere quella di un lenzuolo bucato, consunto da anni di centrifuga nella lavatrice della sua stessa saliva, copiosa e abbondante al punto da poter leccare colla per lettere da spedire a tutti gli italiani.

Con una mossa, tutt’altro che imprevista, il clone sociale del “network” Marsili ha già fatto la sua comparsa nel reparto “pagine che potrebbero interessarti” (il link è legato all’indirizzo @MarsiliPaolaCS), ignaro che l’interesse generale è composto dall’armonia di tanti interessi “personali”.

marsili notizie
Dettagli da tener presenti per identificare il FAKE dall’originale, l’immagine ritrae la pagina FALSA

Infatti, la segnalazione della scorrettezza non è arrivata automaticamente dal sistema, bensì per mezzo di un lettore affezionato del Marsili Notizie, una persona che legge per il piacere di farlo e non per la necessità di dimostrare che qualcosa “gli piace”.

Indipendentemente dai sospetti più o meno fondati immediatamente sorti sugli eventuali autori di siffatto “plagio”, ciò che conforta è stata la contemporanea consapevolezza che, su Facebook, esiste anche un gruppo denominato “Amici a cui piace il Marsili Notizie la pagina” (clicca), iniziativa che suscita non poca soddisfazione per via della sua simpatica spontaneità. La Testata continua a registrare dati molto incoraggianti sul fronte del numero di lettori, per questo – a voi tutti – va un immenso ringraziamento. Ovviamente, per quanto quanto interessante sul fronte dell’attenzione al lavoro condotto ogni giorno, il gruppo in questione non è ufficialmente collegabile all’attività del sito.

Ritornando agli invertebrati celati dietro il goffo tentativo di “copiare e incollare” l’immagine di copertina e quella relativa al profilo del Marsili Notizie, se ne avessero il coraggio gli chiederei di venire allo scoperto, ma so già che è un evento impossibile, perché il coraggio proviene dagli attributi e questi – ahimè – non ne hanno. È più probabile che, per scoprirli, ci sarà bisogno dell’aiuto di chi ha l’autorità per indagare su internet.

Per il momento, a chi fosse interessato al lavoro di questo giornale per questioni legate al mero piacere della lettura, questi sono gli indirizzi “social” ufficiali:

  1. Gruppo “Le Notizie del Marsili” su Facebook (link)
  2. Il Marsili Notizie – la Pagina” su Facebook (link)
  3. Il Marsili Notizie” su Facebook (link)
  4. @MarsiliNotizie su Twitter
  5. @marsili_notizie su Twitter
  6. Marsili Notizie su Linkedin (link)

www.marsilinotizie.it

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi