Paola – Sorpresi in azione, writers riescono a sfuggire ai vigili

Colti in flagrante mentre imbrattavano i muri del centro storico con le bombolette spray, un gruppo di giovani è riuscito a sottrarsi alla procedura di identificazione cui avrebbero voluto sottoporli i vigili urbani prontamente accorsi. Dileguandosi nel dedalo di viuzze che contraddistinguono la parte più antica della città, i giovani – capeggiati a quanto pare da tre ragazze – hanno così evitato di assumersi la responsabilità rispetto ad atti che, ultimamente, hanno cambiato i connotati a buona parte dell’area urbana di Paola.

Indipendentemente dal “talento artistico” messo in mostra, l’opera compiuta da costoro non risulta particolarmente gradita ai residenti che vivono nelle zone da loro attenzionate. Probabilmente condizionati dalla penuria di luoghi nei quali esprimersi, molti giovani paolani danno sfogo alla loro creatività nelle maniere più disparate, spesso ritrovandosi a fare l’opposto di quello che magari alberga nelle loro intenzioni, perché anziché “creare” si ritrovano a distruggere.

È così che stamane, nei pressi della sopraelevata che congiunge la via del Duomo con la parte nota per la presenza dell’antico acquedotto e del mulino annesso, laddove è stata ricavata un’area che funge anche da belvedere, un gruppetto di writers è stato raggiunto da due agenti della municipale che – constatata l’opera messa a segno in pieno giorno – si sono dati al loro inseguimento. Dato il vantaggio consistente dall’essere su un piano favorevole alla fuga, i giovani sono agevolmente riusciti a sfuggire, lasciando sul posto quegli abbozzi vagamente insensati che contribuiscono a deturpare un’area che – considerando l’estetica dell’infrastruttura da cui deriva – già non brilla di sua bellezza.

Fotogallery con “scatti” realizzati stamane (08-06-2016)

foto-writers-paola(1) foto-writers-paola(3) foto-writers-paola(4) foto-writers-paola(2)

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi