cosmo de matteis

Sfruttamento dell’angoscia. La vera puttana è quella che gestisce

Immigrazione e prostituzione. Questo è un chiaro fenomeno di organizzazione internazionale malavitoso, ben organizzato e molto fruttuoso. In questi anni  di assistenza agli immigrati sono venuto a conoscenza di tante drammatiche storie, ma quello delle ragazze nigeriane è diverso.

Molte di queste ragazze partono, sapendo gia il loro destino e in particolare alle loro spalle esiste una rete ben organizzata, che dopo lo sbarco si impossessa di loro, le smista in varie città europee dove saranno obbligate a prostituirsi.

Il pensiero che un occidentale fa è «perché non fuggono o non si rivolgono alla polizia?»

In effetti le ragazze partono con un contratto  non scritto, ma che se non onorato porterà gravi conseguenze alle famiglie rimaste in Nigeria. Le stesse famiglie in cambio di pochi aiuti invogliano le figlie su questa strada  che quasi sempre si trasforma in un calvario che può durare decenni.

Le ragazze di altre nazioni africane cercano in occidente un minimo di riscatto, e di una vita dignitosa. Purtroppo oggi  tutte le ragazze che transitano per la Libia pagano un triste pedaggio, sistematicamente vengono stuprate dagli stessi militari libici, in queste settimane sono giunte della ragazze di varia nazionalità e purtroppo  agli esami abbiamo scoperto la loro gravidanza causata dallo stupro sistematico dei libici.

È chiaro che tutto ciò e ben noto, ma purtroppo mancano capacità e volontà dell’occidente per porre un limite  a tali abusi.

Una delle proposte che in Italia viene portata avanti da alcuni parlamentari, ossia aprire delle strutture ove le donne possano esercitare tale attività, potrebbe essere una soluzione.

Certo il solito falso moralismo, l’ipocrisia imperante, preferisce che comunque queste donne siano  sfruttate  dalle organizzazioni, siano trattate come bestie, buttate sul marciapiede con il rischio  molto concreto di contrarre loro e poi di trasmettere patologie molto gravi che possono portare a morte.

About Cosmo De Matteis

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi