piccolo checco

Paola: La città piange il piccolo Checco. Il suo cuore si è fermato stamattina

Non ce l’ha fatta il piccolo Checco Cosentino, il bambino paolano da molto tempo ricoverato a Roma in attesa di un trapianto di cuore. A darne la notizia, sui social network, sono stati i suoi parenti più prossimi che, condividendo la tristissima notizia, hanno reso partecipe la cittadinanza del gravissimo lutto che ha colpito la famiglia.

Queste le parole di una cugina: «Dio mi chiedo..xkè tt questo? Xkè? Vita di merda ci stai strappando tante persone a noi care..ciao cuginetto,hai lottato,lottato ma non c’è l hai fatta.. Sei stato e rimarrai sempre un guerriero! Riposa in pace angelo mio e ke ti accolgano gli angeli più belli..dai tanta forza a noi quaggiù, soprattutto ai tuoi genitori ke hanno lottato con te insieme fino alla fine…non mi darò mai pace a non saperti più fra noi…ti vorrò x sempre bene cuginetto».

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web ed è rimbalzata su tantissime bacheche telematiche, perché l’attenzione che la città ha dedicato a questo caso è stata tale da aver travalicato gli eterei confini digitali e si è tramutata in una vera e propria gara di solidarietà per dare una mano ai suoi genitori.

Nonostante la vicinanza del paese, nonostante le preghiere, per il piccolo Checco il destino ha deciso diversamente. Troppo critiche le sue condizioni per poter continuare in un’attesa che, giorno dopo giorno, non ha portato quel miracolo che tutti aspettavano (anche perché, com’è noto, i casi di compatibilità di un piccolo donatore sono molto più rari di quelli degli adulti).

Erano circa le 10.30 quando il bambino ha esalato il suo ultimo respiro. Ai suoi genitori e a tutti coloro che sono entrati a far parte della sua grande famiglia, vanno le condoglianze della redazione del Marsili Notizie.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi