commissione provinciale san francesco

Paterno Calabro – Grande successo per il premio “San Francesco di Paola”

In occasione del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, la “Commissione Provinciale VI Centenario San Francesco di Paola 2016” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Paterno Calabro e l’Associazione Culturale “Padre Paolo Rendace”, ha organizzato un percorso culturale presso i vicoli del Paese, visitando i luoghi più importanti della vita del Santo e culminando il corteo in Piazza San Francesco, dove si è svolta la cerimonia conclusiva dell’omonimo premio intitolato al Patrono della Calabria.

A fare gli onori di casa il Sindaco dott.ssa Lucia Papaianni che ha spiegato l’importanza di questo premio nel territorio e le categorie con le motivazioni annesse. Presente anche il Presidente della Provincia f.f. Graziano di Natale che ha presentato il premio e le attività svolte circa gli eventi riguardanti il Sesto centenario della nascita di San Francesco. La serata è stata presentata dal giornalista Mimmo Abramo e, ospite della serata anche il Sindaco di Dipignano, dott. Guzzo. Le categorie premiate sono state le seguenti:

  • Canto: Chiara Ricca
  • Poemi e componimenti: Mario Casale
  • Musica: Giuseppe Ferraro
  • Giornalismo e attività nel sociale: Cinzia Barone
  • Arte e pittura: Chiara Cozza
  • Letteratura: Daniela Turco
  • Poesia: Santocarmine Beltrano

Il premio Speciale San Francesco di Paola è stato consegnato a Padre Domenico Crupi, giovane Padre Minimo che con la sua umiltà, con il suo intenso lavoro e la continua voglia di fare per crescere, ha collaborato e creato l’Unione e condivisione fra le comunità che condividono l’amore per San Francesco. Il Sindaco ha ringraziato il gruppo Discovery Paterno Calabro con cui ha organizzato la meravigliosa serata, accompagnata da video che raccontavano le persone premiate ed ha infine ringraziato tutti i presenti per la partecipazione alla serata che segna un altro tassello fra le comunità che condividono l’amore verso il Santo Paolano in questo anno speciale della Misericordia.

About Redazione

Check Also

gara di nuoto paola

Paola – Stamattina si terrà la gara di nuoto per San Francesco

Stamattina, nello specchio d’acqua ricompreso tra la battigia e la statua di San Francesco degli …

Rispondi