COSENZA – L’Avv. Sabrina Rondinelli presenta una denuncia alla Procura di Cosenza per il caso della gestione del Teatro “Il Piccolo”.
A chi non è mai capitato di lavorare gratis, o meglio, di essere sfruttati gratuitamente?
A chi non è mai capitato di non essere stati pagati per il lavoro svolto, per il periodo “d’impiego” concordato?
La vicenda risale a qualche tempo fa quando la Frl Eventi, che gestisce il Teatro Il Piccolo di Castiglione Cosentino organizza una rassegna Jazz ma pensa bene di non pagare gli artisti, non provvede né a rimborsare le spese anticipate, né a compensare economicamente coloro che hanno portato la loro musica in terra calabrese. Stessa sorte per il Direttore Artistico e l’addetto stampa che, hanno pubblicamente sfondato il muro del tacito quieto vivere, ed hanno denunciato pubblicamente, nella speranza che la forza delle parole arrivasse a porre fine a comportamenti che tendono a sottovalutare e denigrare la capacità di artisti e professionisti che lavorano mossi da reali passione e dedizione.
E’ seguito un botta e risposta a mezzo stampa e vano è stato il tentativo da parte della società chiamata in causa che ha cercato in modo assai goffo di diffamare le due professioniste che, per tutelare i loro diritti, hanno nominato l’Avvocato Sabrina Rondinelli.
Quest’ultima ha presentato denuncia per diffamazione presso la Procura di Cosenza ed ha inoltre richiesto la verifica dei conti della società gestita da Paolo Fata. Alla luce di quanto è successo la Procura di Cosenza ha aperto un’inchiesta coordinata dal Sostituto Procuratore Dott.ssa Marisa Manzini.