marco cupello

Paola – “Colpo” dell’assessore Marco Cupello: via all’iter per sussidi sociali

L’attivismo amministrativo dell’assessore Marco Cupello ha portato l’ennesimo, buon, risultato per il comune di Paola. Seguendo l’iter procedurale indicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’avvocato in forza all’esecutivo è riuscito a predisporre il campo per il “Sussidio Economico di Inclusione Sociale Attiva”.

«Essere riusciti ad ufficializzare questo avviso – ha detto l’assessore – è una soddisfazione che giunge al culmine di un lavoro molto intenso. Il percorso non è stato privo di ostacoli, ma la costanza alla lunga ha premiato. Il settore delle Politiche Sociali è spesso condizionato da penurie economiche, basti pensare che per rimpinguare il fondo con cui recentemente è stato possibile lenire la sofferenza di molti cittadini (le “elargizioni” da 50, 100 e 150 euro – clicca e leggi – di cui recentemente si è data cronaca, ndr) è stato necessario usare il cesello su un capitolo di bilancio destinato all’acquisto di cancelleria (mentre invece per gli eventi spettacolari, l’amministrazione Ferrari ha deliberato una bella “grattata” – clicca e leggi – dal fondo di riserva, ndr). Auspico che le domande  giungano puntuali secondo le direttive predisposte».

Nell’avviso è sancito che «il beneficio economico è concesso bimestralmente attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta SIA) rilasciata dalle Poste, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità, per pagare bollette elettriche e del gas, per comperare prodotti farmaceutici presso farmacie e parafarmacie convenzionate. La disponibilità finanziaria della Carta SIA è determinata In base alla numerosità del nucleo familiare».

Per scaricare l’avviso è necessario collegarsi al sito dell’albo pretorio on-line del comune di Paola (clicca), oppure si può attingere da qui per prelevarlo dal server del Marsili Notizie.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

arresti polizia paola cs

Paola – Porto illegale d’arma, lesioni e minacce: 33enne finisce in carcere

Nota diramata dalla Questura di Cosenza Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: