francesco pulci

Paola – È Francesco Pulci il capoclassifica di un “contest mondiale”

La fondazione Wevo, nata nel 2011 con lo scopo di valorizzare il talento di quanti si impegnano nella sperimentazione musicale, ha una sua piattaforma on-line che consente – a tutti gli utenti interessati all’argomento – di valutare, in tempo reale e da tutto il mondo, ciò che viene proposto.

Tra le tante hit “in lizza”, c’è anche un brano remixato da un giovane paolano, Francesco Pulci (nome d’arte: “Frank The Dreamer”; letteralmente, “Francesco il Sognatore”) che nell’arco di pochi giorni ha scalato la classifica concludendo la sua marcia nel “ranking” al primo posto. Un successo planetario dunque, scandito dalle note del brano di “Polina” (artista di origini russe che vive a Los Angeles ed ha lavorato con i produttori più importanti del pianeta, venendo insignita anche del celebre Grammy award) rivisitato in una chiave che ha reso “Little Babylon” (il titolo del “pezzo” in questione) se possibile ancora più accattivante.

Questo il commento a caldo del giovane, ieri, alla chiusura della procedura d’assegnazione dei posti in classifica: «Il contest è ufficialmente chiuso e siamo primi! Parlo volutamente al plurale perché tutto questo è soprattutto merito vostro! Senza il vostro incredibile supporto non mi sarei trovato in vetta a questa classifica! Ci tengo a sottolineare che, da regolamento, la prima posizione non garantisce la vittoria del contest, poiché i brani verranno giudicati sulla base dei voti, ma anche attraverso altri parametri, come la creatività e la qualità della produzione, com’è giusto che sia. Sono contentissimo che vi sia piaciuto e vi ringrazio per gli innumerevoli like e commenti che avete lasciato sul portale, questa per me è la più grande soddisfazione! Incrociamo, comunque, le dita e attendiamo il verdetto finale!».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi