fiera 8 settembre paola

Paola – “OK” per la Fiera dell’8 Settembre, ecco il percorso delle bancarelle

Con un’ordinanza settoriale predisposta lo scorso 31 agosto e pubblicata l’altro ieri sull’albo pretorio, l’amministrazione comunale paolana ha reso noto l’allestimento fieristico che contraddistinguerà la Festa per Natività della Beata Vergine Maria, da tenersi a cominciare dalla data del 6 settembre (per due giorni) fino alla tradizionale chiusura di giorno 8 (giovedì prossimo).

Come soventemente accade, l’occasione si presenta funzionale per la riproposizione, in “scala ridotta”, dell’organizzazione che nei primi quattro giorni di Maggio rende Paola il baricentro pulsante dell’intera Calabria. Escludendo soltanto il lunghissimo serpentone colorato che si forma sul Lungomare, che nel mese della “Madonna” è il fulcro della vendita di abbigliamento ed accessori, la suggestiva “Fiera dell’Otto Settembre” si terrà presso Corso Roma, così come recita l’ordinanza, «Iato destro e sinistro» a partire dal numero civico 79, quindi «Calvario; Piazzetta Madonnina;  Via Nazionale», ed infine «Strada del P.R.U.» (laddove c’è Via Unità d’Italia che, oltre a costeggiare “Parco Europa”, congiunge Rione Giacontesi a Via della Libertà).

Questo il programma diramato: «dalle ore 8.00 di giorno 5 settembre 2016 e fino alle ore 8.00 di giorno 9 settembre 2016 – l’istituzione del divieto di sosta e di circolazione nelle seguenti vie e piazze interessate allo svolgimento della fiera commerciale: Corso Roma (lato dx e sx escluso l’area dell’isola pedonale) fino al Calvario , su tutto il Piazzale Madonnina, su Via Nazionale nel tratto compreso tra la Piazza IV Novembre e l’ex “Palazzo di Citta’, Strada del P.R.U. ; da giorno 5 a giorno 8 Settembre 2016 all’occorrenza e in caso Spettacoli o altre necessità: anticipo della chiusura di Piazza IV Novembre e Piazza del Popolo; dalle ore 20.00 a fine manifestazione il divieto di circolazione nel tratto dì strada compreso tra il Bivio 2000 e il rifornimento Agip . Giorno 8 settembre 2016: dalle ore 14.00 a fine manifestazioni religiosa l’istituzione del divieto di sosta Via IV Maggio e Piazza del Popolo Antistante Sagrato Chiesa di Monte Vergine; dalle ore 18.00 in poi, limitatamente al passaggio del corteo religioso, l’istituzione del divieto di circolazione nelle seguenti vie e piazze: Piazza del Popolo, Via IV Maggio, Largo San Domenico, Via del Cannone, Piazza IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Garibaldi».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi