trofeo pizze eccellenze d'italia

Paola – Presentato il “Trofeo Nazionale Pizza Eccellenze d’Italia”

Nella familiare cornice del suo locale (la pizzeria Happy Days a Paola) Marcello Lamberti – coordinatore della sezione calabrese dell’Associazione Pizzerie Italiane (API) – ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del “Trofeo Nazionale Pizza Eccellenze d’Italia“, la cui seconda edizione si terrà, il 26 e 27 settembre prossimi, presso il prestigioso T Hotel – Loc. Garrubbe di Feroleto Antico (cz) – (uscita “Lamezia est” sulla superstrada “Lamezia-Catanzaro”).

Condotta dal giornalista Bruno Sganga – affiancato dagli istruttori API, Mauro Mazzotta e Tony “Sergione” Gentile – la presentazione dell’iniziativa è stata impreziosita da assaggi di pizza offerti nel corso della spiegazione. Alle parole di Sganga è stato quindi associato il gusto delle prelibatezze realizzate dai maestri pizzaioli presenti, i quali hanno “dimostrato” l’efficacia di un abbinamento basato sulla cucina tradizionale calabrese e l’arte napoletana per eccellenza. Con queste premesse è stato facile intuire lo scopo della kermesse – che prenderà corpo da qui a poco e che sarà coordinata dalla segretaria Katia Ritacco – un’iniziativa volta non a celebrare una “competizione”, ma una “collaborazione”. Perché, come ha precisato Sganga più volte: «qui non si tratta vedere chi arriva primo, l’iniziativa è volta a valutare l’efficacia di una rete ordita per mezzo di nodi stretti ai tanti talenti che fanno questo mestiere in Calabria. L’obiettivo è promuovere l’API e diffonderne l’immagine nel resto d’Italia, valorizzando la sua Scuola di Rende con i diversi corsi previsti, l’operosità dei suoi Maestri, e soprattutto la conoscenza e diffusione del prodotto Pizza nella sua migliore esecuzione professionale».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi