medical team paola

VOLLEY – La Pallavolo Paola cambia nome e diventa “Medical Team Paola”

La Pallavolo Paola, almeno per la prossima stagione, cambierà nome. Grazie alla sinergia instauratasi con il Medical Team del prof. Eugenio Raimondo, l’anno agonistico alle porte vedrà la partecipazione del “Medical Team Paola”, una denominazione che nella nobiltà d’intenti lenisce in qualche modo la nostalgia per la (momentanea) sospensione di un nome che ha fatto la storia del volley in città.

I motivi alla base di tale cambio sono da ricercare nella reciproca attenzione che, entrambe le realtà, rivolgono all’ambito sociale. La Pallavolo Paola ha sempre manifestato la sua propensione ad aprirsi ai portatori di handicap ed a coloro che hanno una dichiarazione ISEE inferiore ai 5mila euro, accogliendoli con dedizione completa tra le proprie fila, mentre il Medical Team è un pool di medici, anestesisti e paramedici impegnati nel campo dell’odontoiatria sociale, con migliaia di interventi all’attivo. Unendosi per virtuosità di scopo, la compagine sportiva e quella medica hanno trovato l’accordo per supportarsi a vicenda, scendendo insieme sui prestigiosi campi della pallavolo femminile di serie C.

La Medical Team Paola, mantenendo inalterato l’assetto della squadra composta da atlete locali, si è rafforzata con l’ingaggio di Prissila Cavalcante Da Silva, atleta brasiliana che lo scorso campionato ha militato nella squadra di Palmi, risultando l’atleta più forte e completa della serie regionale. Lo storico allenatore Antonio Calabrò si è dichiarato entusiasta ed ha ringraziato la società, lo sponsor principale, tutti gli altri sponsor ed i suoi più fedeli collaboratori.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi