Alle sortite diffuse sul web dall’amministrazione Ferrari, di rado è stato opposto un contraddittorio. Nel caso odierno, però, l’opposizione ha inteso replicare a quanto scritto dal vicesindaco Sbano riguardo l’attivazione di pannelli fotovoltaici al “Tarsitano” (per una cultura in merito si rimanda a questo link). «Povero vicesindaco – si legge nella nota – malgrado la bicicletta elettrica e i capelli al vento, nessuno si accorge della sua presenza e allora si affida a dichiarazioni improvvide per far vedere che esiste. L’ultima chicca riguarda i pannelli fotovoltaici del campo sportivo, per i quali, addirittura, ci si vanta per averli messi in funzione con “soli” 4 anni e sei mesi di ritardo (pannelli installati dall’amministrazione precedente con finanziamento a fondo perduto, ndr). Vi dovreste solo vergognare per aver sprecato tutto questo tempo, dal momento che avreste soltanto dovuto connetterli alla rete! Spieghi perché non avete portato a compimento gli altri progetti, attinenti al fotovoltaico e che riguardavano i tetti pubblici ed i tetti dei privati che avessero partecipato al relativo bando. Parli di come viene gestita la raccolta differenziata, dei dati sulla percentuale, dica i costi che vengono sopportati dai cittadini, ci dica del perché non è stato possibile assumere prima i lavoratori paolani, ci dica come vengono assegnati i servizi di questa città, si informi sul come vengono effettuati i mandati di pagamento e del rispetto della cronologia, e dica quanti finanziamenti siete riusciti ad intercettare e quanti interventi si riferiscono, invece, alle gestioni passate. Quando ha voglia di parlare del passato, s’informi, si confronti, in modo da non fare confusione sulle cifre, legga le carte e, se proprio non ce la fa, si rivolga a qualcuno dei suoi familiari che ha condiviso ogni passaggio delle amministrazioni precedenti anche quando non ne aveva nessun obbligo dal momento che aveva perso le elezioni».

Paola – Il vicesindaco Sbano smentito anche sulla réclame del Fotovoltaico ultima modifica: 2016-10-29T19:54:11+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.