tonino penna

Paola – Danneggiamento auto dell’ex assessore, Idm esprime solidarietà

L’Italia del Meridione di Orlandino Greco, capitanata a Paola dall’avvocato Francesco De Cesare, ha inteso esprimere la propria solidarietà all’ex assessore Antonio (Tonino) Penna, recentemente colpito da un atto vandalico ai danni della propria vettura.

«Tonino Penna – si legge nel comunicato diramato – è persona perbene e stimata nella città di Paola, stima che ha saputo guadagnarsi nel tempo anche attraverso comportamenti pubblici improntati alla correttezza, alla trasparenza ed alla legalità allorquando fu chiamato a ricoprire incarichi professionali nel pubblico e nel privato.

Siamo preoccupati perché questo grave atto di violenza non è isolato ma fa seguito ad altri episodi che da tempo minano lo stato di sicurezza dei cittadini paolani, Paola rischia di non essere più una cittadina sicura e questo fatto sta divenendo motivo di angoscia e di disagio per i cittadini, che tra l’altro, non si sentono per nulla confortati e rassicurati da un’amministrazione comunale che dovrebbe invece porre in essere provvedimenti concreti per garantire, nel migliore dei modi, la tranquillità della vita dei suoi amministrati in sinergia con le altre Istituzioni pubbliche preposte ed operanti sul territorio.

Siamo del parere che il tema della sicurezza dei cittadini debba essere vista come una priorità nella nostra agenda politica. Un piano di video-sorveglianza su alcuni luoghi strategici del territorio “che però funzioni realmente”, può costituire un deterrente importante.

Idm si impegna ad investire del problema politico i propri rappresentanti istituzionali  – conclude la nota firmata dall’avvocato De Cesare – perché diventi questione di “interrogazione parlamentare regionale”».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi