Continuando nel solco di un’offerta contemporanea, l’Accademia “Nuove Armonie” di Paola ha organizzato una serie di concerti – gratuiti – che sicuramente stuzzicherà il palato di quanti amano la musica. La rassegna, intitolata “Spazio Musica”, sarà aperta alle 19.00 di sabato 12 c.m., con un appuntamento incentrato su una “scienza del Groove” interpretata da: Leon Pantarei, Pasqualino Fulco e Fabiana Dota. «Un progetto musicale inedito ed innovativo – secondo gli organizzatori – un nuovo percorso sonoro generato dalla inquietudine creativa di Leon Pantarei. Un Ritmo irresistibile, un mantra terapico originato dal ritmo evocativo e psichedelico di groove natural dance. Questi groove sono  per lo più costruiti con “Strumenti di Recupero”, che vengono magistralmente riconvertiti da Pantarei, nella dimensione di un utilizzo contemporaneamente percussivo e melodico. Una proposta di Dance Therapy Analogica “sorprendente”, proprio perché “Poetica”. I testi in calabro-siciliano, in parte “ remixati”  con formule british ed ispaniche».

Paola – Da “Nuove Armonie” l’istituzione gratuita di un altro “Spazio Musica” ultima modifica: 2016-11-10T19:11:59+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.