tonino penna

Paola – Sui danneggiamenti subiti dall’ex assessore, interviene anche il PSI

Il vandalismo perpetrato contro le vetture dei due fratelli Penna, di cui Antonio (noto in città col diminutivo Tonino) è stato esponente amministrativo molto apprezzato dell’ente comunale, ha riportato in auge una pratica che a Paola sembrava essere stata estirpata.

L’avvertimento per mezzo di danneggiamenti, modalità intimidatoria molto in voga negli anni caratterizzati da una forte presenza criminale, ha riportato indietro la memoria di molti abitanti.

La frequenza seriale con cui certe azioni sono state compiute nell’ultimo periodo, non è passata inosservata neanche alla politica che, già ieri con la nota di solidarietà dell’Idm, ha immediatamente preso una posizione in merito.

Nella fattispecie si sono espressi i rappresentanti della compagine di cui Roberto Perrotta è attualmente riconosciuto come papabile di una candidatura a sindaco, i socialisti paolani che hanno immediatamente espresso «vicinanza a Tonino Penna e a suo fratello. Quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica – si legge nella nota del Psi – è un’ulteriore tacca di accrescimento registrata sul termometro del clima locale. Nonostante l’attenzione civica della cittadinanza sia un elemento di conforto, malgrado l’opera meritoria messa in atto da forze dell’ordine che coprono il territorio a 360 gradi, il momento si presenta fin troppo movimentato e, probabilmente, richiede una pausa di riflessione e di raccoglimento. Soprattutto delle forze necessarie a dimostrare che Paola non è questa, che la città sa fare quadrato attorno alle sue parti colpite, senza lasciarle esposte nell’isolamento. Per questo esprimiamo solidarietà a Tonino Penna, per far sentire a lui ed alla sua famiglia la vicinanza di una comunità che, come amministratore, ha contribuito a far crescere sana».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi