cestini deiezioni paola

Paola – Cestino divelto. A Rione Giacontesi le deiezioni dove vanno?

Tra le azioni virtuose messe in atto dall’amministrazione comunale si può senza dubbio mettere in risalto l’installazione, dopo un periodo di assenza di cassonetti tra le strade, dei contenitori per il conferimento delle deiezioni canine.

Questi bidoni non sono presenti in tutti i comuni italiani e, solitamente, la loro presenza distingue l’operato di amministrazioni particolarmente attente al vivere civile.

In giro per il territorio pubblico cittadino dovrebbero esserne posizionati in tutto 50, così come indicato dai documenti resi pubblici che ne testimoniano l’acquisto.

Alla conta, invece, sembra essere stata registrata qualche assenza, in parte giustificata dal rinvenimento di uno di questi contenitori non in sede.

Nello specifico, in una zona periferica del rione Giacontesi – il quartiere in cui hanno scelto di stanziarsi i randagi di cui si è parlato recentemente – insieme ad altri rifiuti depositati abusivamente, all’interno di un’aiuola giace in abbandono uno dei 50 costosissimi contenitori.

Si ricorda che la spesa investita per l’acquisto di questi bidoncini più altri 15 a forma di animali si aggira intorno ai 24mila €.

Una somma cospicua elargita da un comune in dissesto per mettere a disposizione delle persone un servizio extra. Una scelta prioritaria alla luce dei fatti alquanto astrusa se si considera che la stessa cifra impiegata per comperare quel contenitore in abbandono sarebbe bastata, ad esempio, per la sterilizzazione delle femmine del branco di rione Giacontesi.

About Daniela Signoretti

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi