unla paola

Paola – L’Unione Nazionale per la lotta all’Analfabetismo è stata “sfrattata”

Agli inizi dell’anno in corso, una strana situazione venne a crearsi tra l’ingegner Fabio Pavone e l’Unione Nazionale per la Lotta contro l’Analfabetismo (Unla) di Paola.

Sulla scorta di una irruente necessità ristrutturante, il responsabile del secondo settore del comune, diede avvio a lavori manutentivi all’interno della sede della summenzionata Unione, senza però comunicare nulla ai referenti, che presero consapevolezza della situazione a cantiere già allestito.

Addirittura il particolare relativo alla trapanatura della serratura della porta d’ingresso, fu uno dei dettagli sui quali si focalizzò l’attenzione di coloro che hanno visto messa a repentaglio – oltre alla mobilia – anche una collezione di testi rari.

Ora, a distanza di quasi un anno, l’Unla è stata sfrattata e dislocata nella scuola di Tenimento, dopo che a proprie spese aveva provveduto ad altri lavori manutentivi di cui, pare, si gioveranno volontari di un’altra attività.

La decisione, dalle poche indiscrezioni captate sull’argomento, sarebbe stata assunta già un anno e mezzo fa, ma nessuno si è premurato di renderla nota a chi – materialmente – ha condotto sino ad oggi un lavoro encomiato finanche oltre oceano.

La correttezza e la linearità dei referenti dell’Unla è stata tale che le chiavi sono state già riconsegnare all’Ufficio Tecnico attualmente sotto la responsabilità dell’ingegner Fabio Pavone.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi