ospedale di paola cs

Paola – Vasto incendio intorno alla collina dell’Ospedale – VIDEO

Un bruttissimo incendio sta avvolgendo, dal primo pomeriggio di oggi (07-12-2016), la collina su cui si erge l’ospedale San Francesco di Paola. Al momento di girare le immagini (ore 15.50) proposte in basso, Il fuoco avvolgeva metà del versante che da est si arrotonda verso ovest.

Con una violenza aggravata dal forte vento di levante che spira sulla città, il fuoco sta divampando incontrastato, ardendo ogni cosa al suo passaggio. Al momento appare circoscritto alla parte centrale della collinetta su cui si erge il nosocomio,celebre ammasso terroso condizionato da una frana che da anni ne caratterizza la morfologia, smottamento che ha anche inibito l’utilizzo della strada sottostante (Via Sottopromintesta).

Come se non bastassero i depauperamenti della pianta organica, come se non bastasse il carattere precario della sua base, oggi l’ospedale San Francesco di Paola è costretto a fare i conti finanche con le lingue infuocate.

Al momento di pubblicare – ore: 17.06 – la situazione pare essersi normalizzata.

Buona (brutta) visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi