parcheggio al centro di paola

Paola – Il parcheggio dei «cavalli di razza» è ancora senza project financing

«Puliamo e bonifichiamo il centro della città!!»; «Guardate come erano ridotti 10000metri quadrati di terreno in pieno centro da oltre 15 anni!! ‎Noi Andiamo Avanti… ‎Provate a prenderci»; «State sereni… Non ci fermiamo!! I cavalli di razza si vedono al traguardo non alla partenza!».

Queste sono solo alcune delle frasi con cui il vicesindaco di Paola, Francesco Sbano, a cavallo degli anni “ruggenti” della sindacatura Ferrari, commentava le fotografie con cui – sempre e solo su internet – si annunciavano i cambiamenti in atto nell’area spianata sotto Piazza IV Novembre.

Ebbene, a distanza di oltre un anno dalle sortite web, il membro esecutivo della giunta al governo ha proposto – facendola votare ai colleghi assessori – un’ennesima iniziativa sullo spazio in questione, ovvero una «Occupazione temporanea […] atta alla riqualificazione di un’area con finalità anche di parcheggio pubblico».

Nell’atto votato con l’assenza di Marco Cupello (Udc) e Paolo Siciliano (Pri), si fa riferimento all’area urbana «tra Via della Libertà e Corso Roma», dove sono in corso lavori «che contemplano, a carico del Comune, l’esecuzione di un parco connettivo ed, a carico del privato (Due Erre S.P.A.), di opere di urbanizzazione, di un nuovo asse stradale, congiungente corso Roma con Viale della Libertà e di un complesso residenziale -commerciale a nord-est di detto asse stradale».

Ebbene, secondo quanto deliberato, sarebbe giunto finalmente il momento in cui, la fase esecutiva dei lavori del Pru sarebbe ottimale per ratificare «la realizzazione di un parcheggio pubblico attraverso lo strumento del project financing» che, sebbene «ancora non è stato avviato» (virgolettati estratti dall’atto proposto da Sbano), dovrebbe essere almeno – per come promesso – catramato.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi