rapina tabacchino cosenza

ARRESTATO dalla Polizia presunto componente di una banda di rapinatori

Nota diramata dalla Questura di Cosenza

Nell’ambito del piano straordinario dì controllo del territorio disposto dal Questore Dr. Luigi LIGUORI, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dei reati predatori, nella serata di ieri a seguito di una rapina ai danni di una Tabaccheria, sita in questa via Monte San Michele, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato ROSITO Michele cl. 96.

In particolare alle ore 21:00 è giunta alla Sala Operativa della Questura, sul numero di emergenza 113 una telefonata con la quale si segnalava una rapina in atto presso una Tabaccheria ubicata in questa Via Monte San Michele.

Dopo pochi minuti sul posto venivano fatte convergere le Volanti e le pattuglie della Squadra Mobile che stavano effettuando servizi antirapina.

Raggiunto il luogo dell’evento delittuoso veniva intercettato un giovane – poi identificato in ROSITO Michele – che, alla vista degli Agenti, tentava una fuga mentre si disfaceva di un oggetto che deteneva nella mano destra. Immediatamente bloccato, è stato recuperato l’oggetto che risultava essere un portafogli.

Dalle successive attività d’indagine si e accertato che il portafili era della titolare della Tabaccheria dove, pochi minuti prima,  si era consumata la rapina ed all’interno venivano ritrovati i documenti della donna ed alcune banconote

A poche decine di metri dal luogo dove è stato fermato il ROSITO., Agenti della Volante hanno rinvenuto una maglia di tuta blu con chiusura a Zip con all’interno arrotolata parte di calze   in nylon di colore nero, verosimilmente utilizzate dai rapinatori

Sul materiale sequestrato verranno effettuati accertamenti scientifici al fine di risalire all’eventuale sussistenza di tracce biologiche.

Nel prosieguo dell’attività investigativa sono state visionate le immagini di videosorveglianza, di un esercizio commerciale ubicato accanto alla Tabaccheria e, dalla visione delle stesse, si è riscontrata la partecipazione del ROSITO alla rapina, in concorso con altre cinque persone.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i rapinatori travisati, uno armato di coltello, sono entrati velocemente all’interno della Tabaccheria, si sono portati dietro il bancone prelevando dalla cassa circa 200 Euro, alcuni pacchetti di sigarette nonché il portafoglio della titolare, contenente circa 50 Euro, custodito all’interno di una borsa.

Nella concitazione, con il coltello, hanno tagliato la manica sinistra del giubbino del figlio della titolare presente anch’egli nel Tabacchino.

Dell’arresto è stato avvisato il dott. TRIDICO, P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza.

Il ROSITO, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continuano incessantemente le attività di indagine della Squadra Mobile della Questura di Cosenza per individuare gli altri autori della rapina.

Il Questore rinnova l’invito alla cittadinanza, già formulato nei giorni scorsi in occasione dell’arresto di altri due rapinatori, a fornire nell’immediatezza dei fatti ogni indicazione utile alle Forze di Polizia.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi