sabato , 29 Febbraio 2020
giovanni papasso

Paola – «La schiena dritta fa rabbia ai sottosviluppati». Psi per Papasso

«Sono profondamente deluso perché ci troviamo di fonte ad atti mafiosi che mi lasciano sconfortato».

Con queste parole, il sindaco di Cassano allo Jonio – Giovanni Papasso – ha commentato il gravissimo episodio vandalico, compiuto da ignoti che hanno preso di mira la tomba di suo padre Gaetano, nel cimitero cassanese.

Mentre si trovava a Reggio Calabria per partecipare ad una riunione del Consiglio delle Autonomie Locali (Cal), appreso dell’accaduto, il primo cittadino del comune jonico è dovuto rientrare tempestivamente e il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, che ha insediato il consiglio delle autonomie, ha proposto un rinvio dei lavori votato all’unanimità.

Dalle parti del Consiglio delle Autonomie Locali hanno subito manifestato il proprio «sdegno per l’ennesimo inquietante episodio che ha riguardato un amministratore locale calabrese; esprime ferma condanna per il vile atto intimidatorio e rivolge esprime piena solidarietà e vicinanza al sindaco Papasso».

Oltre a questa vicinanza, il sindaco di Cassano Jonio ha ricevuto anche quella dei socialisti paolani, vicini alla sua filosofia amministrativa e già suoi supporters ai tempi in cui dovette riaffrontare l’appuntamento con le urne.

«Mantenere la schiena dritta – hanno scritto i paolani del Psi – nella nostra terra è sempre stato un rischio. Un lusso quasi, che pochi uomini hanno saputo concedersi. Onore quindi a Giovanni Papasso, al quale va tutta la nostra solidarietà per l’esemplare postura retta che rappresenta, un’evoluzione di specie che ai sottosviluppati non piace e che, anche nei modi più vili, tentano di mettere a repentaglio».

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

fermata bus rione croce

Paola – Venerdì “via” a lavori per rendere sicura fermata Bus di rione Croce

La fermata dei Bus a Rione Croce, sulla SS18 a Paola, avrà finalmente una configurazione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: