spazzatura paola

Paola – Nuove strategie per individuare gli illeciti, bonificata l’ennesima “discarica”

Il nucleo ambientale dei vigili urbani cittadini, coordinato da Rosario Mandarini e supportato da operai delle cooperative impegnate sul fronte della nettezza urbana, continua nella sua azione di controllo e ripristino dello stato dei luoghi in varie zone della città, caratterizzate dalla presenza di ammassi putridi costituiti dalla spazzatura di cui molti si liberano illecitamente, spesso lanciandola addirittura dai finestrini dell’auto in movimento.

Una vera porcheria che l’altro ieri, in località Fiumarella, ha iniziato ad essere bonificata proprio a partire dalle sponde dell’omonimo torrente, deturpate da sacchetti contenenti ogni sorta di schifezza.

Uno spettacolo avvilente, cui l’autorità ha deciso di porre un freno proprio con interventi mirati a risalire agli autori dello scempio, perché – secondo indiscrezioni – dopo l’elevazione di verbali alle persone colte in flagranza o identificate in altra maniera, il passo successivo potrebbe riguardare una indagine sugli elenchi detenuti dalla ditta, contenenti i nomi degli utenti che non hanno ritirato o che hanno rifiutato i contenitori per la raccolta.

Operazione da cui potrebbe scaturire una cernita che gli inquirenti potrebbero effettuare tra coloro che, a Paola, non utilizzano il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti fatta da Ecologia Oggi.

Un’iniziativa del genere, presumibilmente, potrebbe richiedere una convocazione da parte di chi sta indagando, perché l’attenzione al fenomeno in atto è massima.

L’immagine della città, complici gli ultimi giorni di pioggia, inizia a risentirne. Perciò il raggio d’azione degli interventi da compiere sarà esteso a tutto il territorio comunale, letteralmente invaso da sacchetti.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi