roberto perrotta

Paola – Una parte del PD si scaglia contro l’appoggio al candidato Perrotta

Lettera inviata da alcuni tesserati del PD agli organi regionali e provinciali del Partito

Paola, 23 febbraio 2017

Egregi, i sottoscrittori della presente, tutti iscritti al Circolo del PD “Salvatore Pepe” di Paola, hanno atteso invano sino ad oggi una smentita ufficiale delle notizie apparse sugli organi di stampa relativa alle presunte scelte compiute dal locale circolo di Paola.

Hanno altresì atteso invano, durante le settimane scorse, che venissero invitati a partecipare ad un’assemblea degli iscritti per valutare e decidere le proposte e le iniziative del PD locale in vista dello svolgimento delle imminenti elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale della nostra Città.

Al contrario, hanno appreso dalla stampa di posizioni politiche assunte dal Segretario del Circolo Francesco Città e dal dirigente Graziano Di Natale che non hanno alcun riscontro in orientamenti decisi nelle sedi ufficiali del nostro Circolo.

La rappresentazione del PD è stata, insomma, interpretata in maniera assolutamente personalistica da parte dell’amico Graziano Di Natale.

In nessuna sede ufficiale del PD, infatti, è stato mai deciso di pervenire all’alleanza tra PD e PSI, ma soprattutto non è mai stata decisa la designazione a candidato a Sindaco del compagno Roberto Perrotta.

Anzi, abbiamo dovuto registrare un ostracismo verso una moltitudine di forze civiche che hanno proposto e messo a disposizione dell’intero Centro Sinistra la candidatura a Sindaco di Pino Falbo, autorevole esponente regionale del nostro partito.

E’ grave che il Circolo del PD di Paola non abbia mai inteso confrontarsi con i movimenti civici e mai pronunciarsi sull’ipotesi di un candidato del PD.

Anzi, abbiamo dovuto registrare una reazione scomposta all’iniziativa assunta, anche se in ritardo, del segretario provinciale Luigi Guglielmelli, da parte di Graziano Di Natale e di Francesco Città.

Con la presente, chiediamo agli organi di direzione politica e di garanzia un immediato ed efficace intervento per ripristinare nell’organizzazione del PD paolano i livelli minimi di agibilità democratica e di smentire l’ipotesi di coalizione e di candidatura a Sindaco che arbitrariamente è stata indicata nell’alleanza tra PD e PSI.

Cordialmente

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi