fabio pavone

Paola – Si mira ai fondi europei per fare la strada Palumbo-Iannivò

È stato approvato giovedì scorso, con la delibera n. 7 il progetto definitivo per la realizzazione dei lavori di «ristrutturazione, miglioramento e messa in sicurezza della rete viaria agro-silvo-pastorale in località Iannivò».

L’approvazione del progetto, redatto dal «Dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale, ingegnere Fabio Pavone», si è resa necessaria – si apprende dal testo della delibera – al fine di procedere alla selezione del bando di gara regionale per la destinazione di fondi europei al finanziamento di opere inerenti lo sviluppo rurale.

In particolare il comune tenterà di ottenere il finanziamento attraverso i sostegni predisposti nell’ambito del Psr Calabria 2014-2020, il programma di sviluppo rurale realizzato tra le altre cose per sostenere il «miglioramento/adeguamento delle infrastrutture di base a servizio delle aziende agricole e silvicole e a contribuire e a sviluppare una gestione economica sostenibile delle foreste».

Con la delibera è stata approvata anche la nomina del «responsabile del 2° Settore, ingegnere Fabio Pavone, quale Responsabile del Procedimento con le funzioni di cui art. 31 del decreto legislativo 50/2013» al costo di euro 1650.

Mentre l’importo indicato per coprire la voce «progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione» è pari a 15mila euro. In totale l’intervento, che dovrebbe servire a realizzare definitivamente la strada Palumbo-Iannivò, richiederà l’investimento di euro 249.955,80.

About Daniela Signoretti

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi