Stringeva al petto una bimba che stava soffocando: salva grazie alla Polizia

Nota diramata dalla Questura di Cosenza

La Polizia di Stato, sempre vicino alla gente, continua a profondere il proprio impegno a tutela dei cittadini.

Nella serata di ieri “agenti” delle Volanti della Questura di Cosenza hanno salvato la vita ad una bambina di soli tre anni.

In particolare subito dopo aver terminato un intervento per una lite in famiglia, l’attenzione degli agenti veniva catturata da un uomo che, in evidente stato di agitazione, usciva da un portone portando in braccio una bimba in preda a forti convulsioni .

Prontamente intervenuti, si rendevano conto della gravità della situazione in quanto la piccola manifestava un’evidente difficoltà respiratoria.

Uno degli operatori di Polizia, con laurea in medicina, capita la reale gravità della situazione di salute della piccolina, ormai divenuta cianotica, si prodigava ad effettuare le manovre necessarie per agevolarne la respirazione.

Rendendosi conto che la piccola stava ulteriormente peggiorando e che era necessario fare di tutto per permetterle di respirare, la poneva in macchina per portarla con urgenza in Ospedale.

Durante il tragitto il poliziotto-medico continuava a praticare le manovre di primo soccorso, che consentivano alla bambina di riprendere a respirare regolarmente.

Giunta al Pronto Soccorso la minore, ormai fuori pericolo, veniva sottoposta a visita medica e dopo le prime valutazione da parte dei sanitari veniva ricoverata presso il Reparto Pediatria.

La competenza e la tempestività dimostrata dagli agenti di Polizia è stata riconosciuta dai medici dell’Ospedale e dai genitori della bimba che hanno rivolto sentite parole di profonda gratitudine nei loro confronti.

Particolari nel corso dell’incontro con la stampa, alle ore 12,40, presso la Sala Riunioni della Questura di Cosenza a cui saranno anche presenti i genitori della bambina.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi