A Via Cristoforo Colombo, nel centro storico, oggi pomeriggio si terranno due incontri di altrettanti soggetti politici che correranno alle prossime comunali.

Da una parte si riunirà il “terzo polo civico”, mentre in un’altra sede si incontrerà l’Idm in appoggio a Roberto Perrotta che, in forza di questa concomitanza, ha diramato una nota.

«La necessità di intrattenere incontri preelettorali – si legge nel comunicato dell’Italia del Meridione – prima che un diritto è senz’altro un dovere che ogni coalizione deve adempiere per farsi conoscere dalla cittadinanza. Pertanto non ci infastidisce venire a conoscenza di riunioni concomitanti a quella che noi dell’Idm, presso i locali disponibili a Corso Cristoforo Colombo, terremo domani (oggi, ndr) pomeriggio alle 18.30. Non ci tocca minimamente sapere che per quella stessa data e nella medesima strada, addirittura all’identica ora, un altro raggruppamento politico serrerà le fila per organizzarsi attorno ad un’idea amministrativa diversa dalla nostra. Ciò che ci arrovella è la totale mancanza di lealtà, non assolutamente determinata dalla qualità delle persone coinvolte o dall’entità dei temi da trattare, bensì dalla disparità di condizioni che caratterizzerà l’incontro parallelo a quello che noi svolgeremo in una sede che non richiede esborsi di denaro pubblico. D’altronde, a certi tipi di furberie siamo abituati, ne vediamo costantemente messe in atto da chi amministra la città, che coi soldi dei paolani si fa campagna elettorale attraverso note stampa o per mezzo di filmati, che insieme costano alle casse comunali ben 16mila e 800 euro all’anno. Come fosse l’attualizzazione del confronto tra Davide e Golia, con lo stesso spirito di chi apparentemente sembra in inferiorità, noi ci contrapporremo costantemente a questo genere di furbate e magari, dal nostro affaccio su Via Cristoforo Colombo, faremo sentire la nostra diversità a quanti, a livello della strada, tenteranno di scroccare ancora tempo e spazio a danno dei contribuenti paolani».

Paola – Concomitanza di incontri politici, Idm biasima gli “scrocconi” ultima modifica: 2017-03-17T17:36:05+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.