graziano di natale

Paola – Prc è in cerca di un’intesa, il Pd “scarica” il bivio sul sindaco

In vista delle prossime elezioni, le compagini politiche iniziano a schierarsi secondo orientamenti che se nel caso del Pd paiono definiti, per ciò che riguarda Rifondazione Comunista, sono ancora da ricercare nel profilo di un candidato a sindaco.

«Apprezziamo gli accostamenti che sulla stampa locale ci hanno dato per parteggiatori salterini – scrive Prc – dandoci una volta per un dato candidato a sindaco, salvo poi il giorno seguente farci comparire a sostegno di un altro concorrente alla guida della città. Sottolineano però che ad oggi, il partito della rifondazione comunista di Paola non ha assunto posizione ufficiale in supporto a chicchessia. Abbiamo un nostro programma con il quale da anni ci siamo proposti alla cittadinanza durante le varie tornate elettorali, siano state esse  amministrative o regionali. I nostri punti programmatici passano dalla gestione pubblica e partecipata delle acque e dei rifiuti, al potenziamento della sanità pubblica, ed alla valorizzazione del lavoro in loco per consumi a km zero. Sulla base di queste linee programmatiche ci confronteremo nei prossimi giorni con i vari candidati a sindaco al fine di capire se c’è opportunità di stringere un’intesa».

Sul versante democratico, al fianco di Roberto Perrotta, arriva la risposta a chi aveva messo in dubbio l’impegno riguardo il bivio che interseca la ss18 con Rione Croce.

«Si fa presente – annunciano dal Pd – che sulla strada ss18, in agro al comune di Paola, la competenza era e resta dell’Anas. Dunque, una volta sollecitato negli scorsi mesi il sindaco pro tempore di Paola (autorità che per legge deve vigilare nel territorio comunale, soprattutto per quanto concerne l’incolumità dei cittadini) e scritto al Prefetto e all’Anas, ciò che era nelle possibilità di questo partito si esaurisce. Detto ciò – concludono i democratici – non si esclude, se il problema non verrà affrontato e risolto da chi di competenza, l’organizzazione di un sit-in di protesta per sollecitare la risoluzione della problematica».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi